The Walking Dead #143

The Walking Dead #143

Sei nuove serie previste per giugno: uno dei tanti segnali che la Image Comics è ormai una realtà in grado di competere con i due colossi Marvel e DC.

La prima sarà il reboot di Airboy, in quattro episodi, opera di James Robinson e Greg Hinkle che vedrà come ospiti d’onore del fumetto dedicato al pilota della Seconda Guerra Mondiale, i propri creatori.

Larry Young e Charlie Adlard riproporranno Astronauts in Trouble o meglio lo rimasterizzeranno, per usare un termine noto per la rielaborazione di file audio e video, teso a migliorarne la qualità originale.

Ma oltre a queste vecchie se non vecchissime conoscenze del panorama americano, avremo sulla scia dei talent show dedicati alla cucina, Starve, del team creativo formato da Brian Wood, Danijel Zezelj e Dave Stewart, la distopica, inquietante Empty Zone di Jason Shaun Alexander, Arclight della franchise fantasy 8House, firmata da Brandon Graham e Marian Churchland e infine una leggendaria impresa basata sulla Bibbia in The Covenant di Rob Liefeld e Matt Horak.

Non dimentichiamo inoltre che Chew arriva a tagliare il traguardo di quota 50 numeri proprio a giugno, mentre The Walking Dead torna quindicinale.

 

Airboy #1

Airboy #1
Testi: James Robinson
Disegni e copertina: Greg Hinkle

Mondi e cervelli salteranno per aria in una serie nuova di zecca!
Quando all’acclamato scrittore di fumetti James Robinson (Starman, Fantastic Four) è stato offerto di scrivere un reboot di Airboy, eroe dei comics d’azione anni ’40, si è mostrato riluttante a lavorare a un altro rilancio legato alla Golden Age. Che diavolo ne è stato della sua carriera?! Del suo matrimonio?! Di sua moglie?! Ehi, è qualcosa che non puoi affogare nell’alcool. Ma è dopo una notte di eccessi con l’artista Greg Hinkle che il progetto ha preso forma. In senso letterale. Perché è Airboy stesso ad apparire ai due depravati autori per instradarli verso l’idea giusta. Come missione sarà troppo ardita anche per il nostro eroe?

 

Astronauts in Trouble #1

Astronauts In Trouble #1
Testi: Larry Young
Disegni e copertina: Charlie Adlard

La serie che ha portato all’attenzione di ROBERT KIRKMAN l’artista di THE WALKING DEAD, CHARLIE ADLARD, ha una nuova casa alla Image Comics! Nel 1959 la squadra di Channel 7 News indaga su quello che pare un normale omicidio ma che la condurrà a una misteriosa base missilistica in Perù, colma di spie russe. Ordinaria amministrazione per i giornalisti più accreditati d’America. Ma loro non possono sapere che finiranno insieme a un pilota coi fiocchi, una nave veloce, birra scadente e tute spaziali!

 

Starve #1

Starve #1
Testi: Brian Wood
Disegni e copertina: Danijel Zezelj e Dave Stewart

GIÙ GLI UTENSILI, MANI IN ALTO! BENVENUTI A STARVE!

Tempo fa lo chef più famoso al mondo Gavin Cruikshank, si isolò in un esilio autoimposto. Da allora il suo modesto programma televisivo di cucina è andato evolvendosi in STARVE, un’arena che oppone cuoco contro cuoco per il divertimento dei suoi ricchissimi finanziatori. È un’onta per una professione dal passato nobile e Chef Gavin è pronto a entrare in guerra per porvi fine. Due ostacoli si frappongono sul suo cammino: l’arcirivale Roman Algiers e la figlia adulta Angie, che vorrebbe probabilmente riavere solo il suo papà così come lo conosceva. Un ingegnoso mondo immaginario e un team creativo da sogno (Z, The Massive, Star Wars, Loveless, Hellboy, The Sandman) uniti insieme per una nuovissima serie mensile!

 

Empty Zone #1

Empty Zone #1
Testi, disegni e copertina: Jason Shawn Alexander

JASON SHAWN ALEXANDER, l’autore di CONVERSATIONS WITH THE DEAD, ritorna con una SERIE TUTTA NUOVA! In questa saga horror-fantascientifica, Corinne White prova a riconciliarsi con i fantasmi del proprio violento passato, nel vero senso della parola, trascinandosi in un mondo fatto di paesaggi urbani distopici, zombie, bande di criminali con esseri a metà tra l’uomo e l’animale.

 

8House -  Arclight #1

8house: Arclight #1
Testi: Brandon Graham
Disegni e copertina: Marian Churchland

Una signora in una casa maledetta si ritrova con la mente intrappolata in uno strano corpo alieno dotato di radici. Si nasconde ai confini del proprio regno fino a quando viene a sapere che il mostro extraterrestre che si nasconde nei suoi panni è tornato. Il primo numero di un vasto universo fantastico. Scaltri cavalieri androgini, magia nera, musica, balli e un’oca.

 

The Covenant #1

The Covenant
Testi: Rob Liefeld
Disegni: Matt Horak
Copertina: Rob Liefeld

Nell’antichità non esisteva arma più devastante dell’Arca dell’Alleanza, contenente un potere in grado di spazzar via le nazioni avversarie e distruggere gli eserciti invasori. L’armata dei filistei guidata dal Generale Thane è intenta a schiacciare gli ebrei che abitano i territori circostanti. Una mossa coraggiosa sul campo di battaglia priva Israele della propria mitica arma, consegnando le sorti dello scontro nelle mani dei mortali nemici. Un giovane prete, Samuel, è deciso a riprendersi l’Arca e assembla un gruppo di mercenari per aiutarlo nell’incursione più coraggiosa di sempre. Una pagina mai raccontata della Bibbia che ha spostato gli equilibri di forza nella storia dell’umanità.

 

 

Fonte: Bleeding Cool