Il premiato duo composto da Ed Brubaker e Sean Phillips ha annunciato il suo prossimo progetto, che giunge dopo opere del calibro di Criminal, Dissolvenza in Nero, Fatale e Kill or Be Killed. Si tratta della prima graphic novel a firma dal tandem creativo, intitolata My Heroes Have Always Been Junkies, e sarà pubblicata negli States da Image Comics il prossimo ottobre in un cartonato.

A giudicare dalla sinossi, il progetto porterà al centro della storia anche l’elemento romantico, oltre alle caratteristiche venature crime e noir tanto care agli autori di Sleeper.

 

Sin dalla morte della madre tossicodipendente, Ellie è stata ossessionata dai “drogati famosi”. Quelle tragiche anime artistiche attirate da aghi e pillole sono da sempre state i suoi angeli e i suoi idoli. Ma quando Ellie finirà in una lussuosa clinica di riabilitazione dove nulla è come appare… troverà un amore ancora più pericoloso, scoprendo quanto facilmente droghe e omicidi si accompagnino l’un l’altro.

 

Vi riportiamo le prime dichiarazioni di Brubaker su questo nuovo progetto:

 

Da tempo, io e Sean volevamo fare la nostra versione di un fumetto romantico, ma poi si è fisiologicamente evoluta in una storia crime. Questo mi permette di toccare alcune delle mie personali ossessioni legate alla cultura pop, tornando ai tempi della mia adolescenza e al tipo di problemi nei quali ti cacci solo quando sei giovane.

 

My Heroes Have Always Been Junkies, copertina di Sean Phillips

 

 

Fonte: CBR