Dopo sei anni dalla conclusione di Sandman: Overture, J.H. Williams III (Promethea) torna ad affacciarsi sul settore del fumetto con una nuova serie di sua creazione, in arrivo quest’autunno per Image Comics. Il disegnatore americano si ricongiungerà con lo sceneggiatore W. Haden Blackman (Batwoman) e il colorista Dave Stewart (The Walking Dead) per Echolands, fumetto che arriverà sullo scaffale con un particolare formato orizzontale.

 

 

La casa editrice ha rivelato che pubblicherà Echolands in due versioni: l’edizione standard e quella “Raw Cut”, priva di colori e lettering, che permetterà di apprezzare al meglio le tavole in bianco e nero di J.H. Williams III. Questa la sinossi ufficiale del primo numero, in uscita negli USA il prossimo 25 agosto:

 

Nel futuro, in uno strano mondo che ha dimenticato la sua storia, la spericolata ladra Hope Redhood possiede la chiave per esplorarne lo strano e oscuro passato – se solo lei e la sua squadra riusciranno a fuggire da uno stregone tirannico e dalla sua inarrestabile figlia. Ma il destino li condurrà su una strada che porterà a una guerra tra mondi.

 

L’annuncio è stato accompagnato da una dichiarazione di un celebre collaboratore di Williams III:

 

Neil Gaiman – Ci sono tutti i mondi immaginari, ognuno con il suo stile grafico, che si mescolano ed esplodono con la magia di J.H. Williams III. Non vedo l’ora di poter scoprire dove lui e Haden Blackman ci porteranno: in un mondo nel quale tutto può succedere e senza dubbio avverrà.

 

 

 

Fonte: Games Radar