Non si parlava abbastanza di Marvel per i film appena visti e quelli che stanno per giungere al cinema, oppure per il terremoto narrativo cosmico rappresentato da Secret Wars? Ora anche le iniziative dei fan fanno discutere, soprattutto un progetto non ufficiale immaginato da tale Filix Mogilevsky. Usando l’interfaccia messa a disposizione circa un anno fa dalla Casa delle Idee per progettare un vero e proprio motore di ricerca dedicato al suo universo narrativo fumettistico e non solo, chiamato iMarvel.

Un vero e proprio motore di ricerca su cui si possono rintracciare i personaggi, i titoli dei fumetti, pagine di anteprima, immagini di copertine, credits degli autori e brevi biografie degli eroi della Marvel. Uno strumento tematico ancora in via di sviluppo che però rappresenta un’alternativa decisamente agile alle varie wiki e ai siti enciclopedici attualmente in circolazione.

Curiosi? Avete voglia di navigare attraverso le mille curiosità contenute nell’universo e nei lunghi anni di storia editoriale della Marvel? Fate un salto su questo nuovo sito a questo link. Rischia di diventare il primo e più utile strumento informativo per i fan.

 

 

Fonte: Comic Book Resources