Manca un mese alla conclusione di una delle run più amate e apprezzate da pubblico e critica negli ultimi anni: stiamo parlando di Immortal Hulk, serie Marvel scritta da Al Ewing (Empyre) per i disegni di Joe Bennett. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi negli ultimi mesi, il sipario calerà il prossimo 13 ottobre quando negli Stati Uniti uscirà il numero #50 della testata.

 

 

Per l’occasione, l’albo avrà una foliazione extra, di ottanta pagine. Avremo finalmente modo di leggere la fine di tutte le trame fin qui imbastite, capaci di ampliare la mitologia del Gigante di Giada. In questi giorni, abbiamo appreso che per celebrare degnamente questo evento, la Casa delle Idee ha commissionato otto copertine variant ad altrettanti artisti, ognuna delle quali riprende un momento saliente degli archi narrativi che hanno portato a questo finale. Le trovate tutte raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

Questo è l’elenco completo dei disegnatori coinvolti: Ron Lim (la scoperta dell’immortalità dettata dai Raggi Gamma, Immortal Hulk #2), Ed McGuinness (il brutale scontro tra Hulk e l’Uomo Assorbente nel numero #9), Gary Frank (il momento culminato dello storyarc Hulk in Hell), Carlos Pacheco (da Immortal Hulk #17, l’esordio dell’ibrido Rick Jones/Abominio), Creees Lee (il primo confronto tra il Golia Verde e la nuova manifestazione di Betty, ovvero l’Arpia Rossa in Immortal Hulk #19), Sanford Greene (lo scorcio del potenziale futuro di Hulk, dal numero #25 della serie), InHyuk Lee (Hulk contro Xemnu, dal numero #31) e infine Jen Bartel (la vera rivelazione del look di Devil Hulk, dal numero #38).

In chiusura, vi ricordiamo che da novembre la serie dedicata a Bruce Banner sarà guidata dallo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Thor) e dal disegnatore Ryan Ottley (Invincible, Amazing Spider-Man). Un primo assaggio di quello che ci attende nei prossimi mesi l’abbiamo avuto lo scorso agosto, in occasione dell’edizione 2021 del Free Comic Book Day.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel