Beyblade BurstIl brand degli scontri tra trottole nato col manga Beyblade sembra non accennare a veder svanire la sua popolarità, dopo l’annuncio del mese scorso di un film live-action in produzione per la Paramount Pictures.

Il fumetto originale, scritto e disegnato da Takao Aoki, ha presto ispirato un anime composto da tre serie (Beyblade, Beyblade: V-Force e Beyblade G Revolution) e il lungometraggio cinematografico Beyblade The Movie: Fierce Battle.

Il successo della versione animata ha poi incentivato la produzione di numerosi gadget e l’organizzazione di tornei dal vivo; inoltre la popolarità dell’anime ha generato un manga spin-off intitolato Metal Fight Beyblade, a sua volta adattato in tre nuovi stagioni televisive (Beyblade: Metal Fusion, Beyblade: Metal Masters e Beyblade: Metal Fury).

Dal prossimo 15 luglio la rivista mensile Coro Coro Comics di Shogakukan pubblicherà il primo episodio di Beyblade Burst, manga di Hiro Morita che darà il via alla terza generazione di trottole da combattimento, con una linea di giocattoli omonima prodotta a Tomy e lanciata sul mercato in contemporanea.

La pagina promozionale del nuovo fumetto annuncia la serie con lo slogan: “Sei tu il protagonista! Avanti, comincia!”

 

 

Fonte: Anime News Network