Il prossimo 22 giugno farà il suo esordio negli Stati Uniti Infinite Frontier, miniserie in sei parti scritta da Joshua Williamson e disegnata da Xermanico. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi nei mesi scorsi, lo scorso marzo è partita la nuova era DC Comics e questa serie limitata porterà avanti gli spunti narrativi presentati nell’omonimo numero #0 (uscito agli inizi di marzo) che ha dato il via al tutto.

 

 

In questi ultimi giorni, Williamson ha condiviso tramite Twitter alcune vignette tratte dall’albo d’esordio, in cui abbiamo avuto modo di conoscere i vari personaggi coinvolti sulla testata; in particolare, lo sceneggiatore di Flash ha presentato per la prima volta X-Tract, una cacciatrice di taglie multiversale, la quale sta mettendo su una squadra con persone che non provengono da Terra-0.

Nelle altre immagini, possiamo anche scorgere gli altri protagonisti della vicenda: Calvin Ellis, ovvero il Superman di Terra-23 Presidente degli Stati Uniti, il redivivo Roy Harper. Inoltre, vedremo in azione Alan Scott, la Lanterna Verde della Justice Society of America, Mister Bones, Obsidian, Jade e Flash (Barry Allen). Williamson ha evidenziato l’importanza del ruolo ricoperto da Darkseid e ha citato Countdown a Crisi Infinita e 52 come storie di riferimento. Infine, ha aggiunto che Infinite Frontier è solo il primo atto di una più grande storia della DC Comics.

In chiusura, vi ricordiamo che in un precedente articolo vi abbiamo mostrato i dettagli relativi ai primi cinque numeri della serie limitata, tra cui le copertine regular firmate da Mitch Gerads e quelle variant di Brian Hitch. Inoltre, l’editore di Burbank ha annunciato che dal 29 giugno sarà disponibile lo speciale Infinite Frontier: Secret Files #1scritto da Joshua WilliamsonBrandon ThomasStephanie Phillips e Dan Watters e disegnato da Inaki MirandaValentine De LandroStephen ByrnePhil Hester e Christopher Mitten, mentre la copertina è firmata da Hitch.

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR