La Marvel annuncia una nuova serie a fumetti dedicata al proprio personaggio più famoso e popolare, da lanciare sul mercato digitale e nel formato Infinity Comics. Si intitola Spine-Tingling Spider-Man e debutta sull’applicazione Marvel Unlimited domani, 26 ottobre, la nuova storia firmata da Saladin Ahmed e dall’artista Juan Ferreyra.

 

 

La serie dovrebbe introdurre un nuovo avversario per l’Arrampicamuri, decisamente diverso da quelli cui siamo abituati. Invece di attaccare l’eroe sul piano fisico, questa nemesi sarà foriera di tormenti psicologici e godrà dell’aiuto di un nemico ben noto di Spider-Man, a complicare ulteriormente il quadro.

 

Ahmed – Sono da sempre appassionato di storie di paura, almeno quanto lo sono di super eroi. Ho sempre voluto mescolare i due generi e non potevo chiedere di farlo su un eroe più iconico di Peter Parker.

 

La storia sarà ambientata in parte nel mondo reale e in parte nei sogni di Peter.

 

Ferreyra – Ho deciso di rappresentare il mondo reale con uno stile tradizionale per una serie di super eroi, per cui ho utilizzato chine e colorazione digitali. Per il mondo dei sogni, invece, ho utilizzato un miscuglio di tecniche. Pastelli, acquerelli e pittura a guazzo. Un risultato molto meno pulito, più sfumato, a rappresentare un paesaggio onirico.

 

Se ad essere l’eroe sotto la maschera nella storyline Spider-Man Beyond è attualmente Ben Reilly, su Spine-Tingling Spider-Man troviamo invece l’originale Peter Parker. Ecco come la Marvel presenta la vicenda.

 

Spider-Man è abituato ad affrontare nemici che può prendere a pugni, ma quando un nuovo criminale entra nella sua mente e inizia a spremerla, ecco che conoscerà un nuovo dolore. E nel momento in cui un suo classico avversario si unirà alla contesa, la situazione passerà da brutta a pessima.

 

Spine-Tingling Spider-Man, copertina di Juan Ferreyra

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: ComicBook.com