Negli USA il crossover cosmico Infinity si è appena concluso, ma dalle ceneri di quella battaglia sta per nascere direttamente il prossimo grande evento: Inhumanity, che riporterà il cast degli insoliti Inumani (che conobbe una discreta popolarità negli anni 70-80 della Marvel prima di sparire quasi del tutto dai radar) al centro degli eventi.

L’uscita di Inhumanity 1, scritto da Matt Fraction e disegnato da Olivier Coipel, è in uscita a dicembre, ma la Marvel ha diffuso in queste ore sia un breve comunicato introduttivo della serie che le prime tavole del numero, ancora prive di testi. Vi presentiamo sia l’uno che le altre di seguito, premettendo che ovviamente sono presenti spoiler sia sulla conclusione di Infinity che sull’incipit dello stesso Inhumanity.

I cataclismici eventi di INFINITY hanno ridotto la città inumana di Attilan in macerie. Il suo re, il possente Freccia Nera, è scomparso ed è ritenuto morto. La distruzione di Attilan ha scatenato le Nebbie Terrigene sul pianeta Terra. Migliaia di nuovi Inumani emergono da ogni angolo dell’Universo Marvel, mutati da quegli stessi vapori. Dotati di nuovi e terribili poteri, escono dai loro bozzoli per scoprire che il mondo è cambiato. Chi sono questi nuovi Inumani? Useranno i loro nuovi poteri per salvare l’Universo Marvel… o per distruggerlo?
Ora che la loro dimora è perduta e il loro stile di vita è in pericolo, cosa accadrà alla Famiglia Reale degli Inumani? I peccati e i segreti della Famiglia Reale inducono l’Inumano Karnak a intraprendere una letale rotta di collisione… con gli Avengers! Quando Karnak inizia a fare luce sugli inquietanti segreti che Freccia Nera e Maximus celavano, scoprirà una verità devastante sull’antico lignaggio degli Inumani. Una verità che scuoterà l’intero Universo Marvel fino alle fondamenta! E non tutti usciranno vivi da INHUMANITY!

 

 

Fonte: Newsarama, ComicBookMovie