Act-age 1, copertina di Shiro Usazaki

J-POP ha annunciato le novità che saranno disponibili in fumetteria nel mese di febbraio. Faranno finalmente il loro debutto alcuni attesissimi manga, a partire da I gatti del Louvre, di Taiyo Matsumoto, celebre autore di Sunny, Tekkon Kinkreet e Ping Pong. Il primo numero uscirà il prossimo 12 febbraio e racconta le vicende di una guida del museo parigino stanca di portare turisti annoiati a vedere la Gioconda; a farle vivere in modo completamente nuovo il posto di lavoro sarà la scoperta di una colonia di gatti e altre creature che segretamente abitano nella galleria.

Lo stesso giorno verrà proposta anche la Collection Box con il primo volumetto di 17 anni, manga scritto da Seiji Fujii con i disegni di Youji Kamata. Trattasi di un’opera in quattro tankobon, cruda, drammatica e rivolta a un pubblico maturo che ripercorre un caso di cronaca nera che sconvolse il Giappone alla fine degli anni Ottanta: il rapimento di Junko Furuta.

Il 19 febbraio è invece il giorno d’esordio di Act-Age (Shueisha), scritto da Tatsuya Matsuki, disegnato da Shiro Usazaki e incentrato sulle vicende di Kei Yonagi, un’aspirante attrice che si trova in difficoltà economiche, dovendo prendersi cura dei suoi fratelli; la fortuna sembra però cominciare a sorriderle quando incontra il regista Kuroyama. Il primo numero sarà disponibile anche con copertina variant e un segnalibro in omaggio. Acquistando il manga in fumetteria si riceverà inoltre un esclusivo poster in regalo.

 

 

Sempre il 19 febbraio uscirà un altro attesissimo titolo: Promised Neverland Novel 1 – Una lettera da Norman, primo spin-off in forma di light novel del manga scritto da Kaiu Shirai per i disegni di Posuka Demizu. Il romanzo contiene dettagli inediti sulle vite di Norman, Emma e Ray precedenti agli eventi della serie a fumetti.

I gatti del Louvre 1, copertina di Taiyo Matsumoto

Il 26 febbraio, chiuderà il mese in bellezza un titolo di genere yaoi: Void, di Ranmaru Zariya. La storia è ambientata in un mondo in cui degli umanoidi vengono prodotti su misura, e Maki ne riceve uno in regalo: si chiama Arata e ha l’aspetto e i ricordi di Ren, una persona molto importante nella sua vita…

Tra le altre novità, il primo numero 009 Re:Cyborg, di Shotaro Ishinomori, Kenji Kamiyama e Gato Aso, e altri due titoli che andranno ad arricchire la Osamushi Collection: Ambassador Magma e La principessa Zaffiro 1.

Vi segnaliamo che J-POP ha inaugurato il proprio canale Telegram, utile per rimanere aggiornati su tutte le novità in uscita.

Per quanto riguarda i titoli targati Edizioni BD, dal 5 febbraio sarà disponibile in libreria Malaterre, di Pierre-Henry Gomont, pluripremiato dramma familiare, mentre e il 19 febbraio uscirà Kairos, di Ulysse Malassagne, un’avventura fantasy ambientata tra mondi incredibili.

Continuano poi altre serie in corso di pubblicazione da parte dell’editore milanese. Arrivano infatti il numero 11 di Radiant (5 febbraio), euromanga di Tony Valente, e il quarto di Quintessential Quintuplets (19 febbraio), di Negi Haruba, che dopo i primi tre appuntamenti passa a una cadenza bimestrale.