Tramite Twitter, Jim Lee ha voluto omaggiare Stan Lee: sul proprio profilo, il Publisher della DC Comics ha condiviso il bozzetto di una sua illustrazione in cui appare il co-creatore di Spider-Man, dei Fantastici Quattro e di tantissimi altri personaggi della Marvel.

 

 

Il disegno era stato commissionato dalla rivista Rolling Stones e avrebbe dovuto accompagnare l’intervista a Stan Lee condotta da Kevin Smith. Come sottolinea lo stesso fumettista statunitense, il progetto non andò a buon fine e lo sketch è rimasto in questa sua forma iniziale.

 

Stan Lee, illustrazione di Jim Lee

 

Come potete ammirare voi stessi, il Sorridente viene ritratto mentre indossa un’armatura molto simile a quella di Galactus; dalla sua mano, vediamo apparire alcuni supereroi non definiti e, a lato, troviamo Silent Bob, una creazione dello stesso Smith. Questo inedito omaggio è stato condiviso nel giorno del compleanno di Stan Lee, il 28 dicembre.

Sempre su Twitter, Lee ha recentemente mostrato anche un’altra sua illustrazione realizzata per il progetto beneifco #Creators4Comics: l’iniziativa – nata durante il primo lockdown causato dall’emergenza Coronavirus – ha visto fumettisti provenienti da tutto il mondo mettere all’asta le loro creazioni per sostenere i rivenditori.

Lee si era ripromesso di realizzare sessanta illustrazioni in sessanta giorni consecutivi. A causa dei molteplici impegni e i radicali cambiamenti in seno alla compagnia di Burbank, il progetto ha subito dei rallentamenti. Ciò nonostante, in questi ultimi giorni, è stata svelata la cinquantaquattresima tavola, dedicata a Black Adam. Vi ricordiamo che il personaggio sarà al centro di un film della Warner Bros. la cui uscita è prevista per il dicembre del 2021. La pellicola, diretta da David F. Sandberg, è un sequel del fortunato Shazam! e vede Dwayne “The Rock” Johnson interpretare Black Adam.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le illustrazioni che non vi avevamo ancora mostrato.

Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR