Nel corso dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Jim Starlin è stato uno degli ospiti che ha catturato maggiormente l’attenzione del pubblico. Durante una delle conferenze stampa a cui ha partecipato, il creatore del celeberrimo villain Thanos ha annunciato di non volersi dedicare più a opere Marvel o DC Comics per concentrarsi esclusivamente su Dreadstar, la sua celebre space opera degli anni ’80.

Ora apprendiamo che il fumettista statunitense è effettivamente tornato a lavorare sul suo personaggio a trent’anni dall’ultima storia pubblicata.

 

 

Dreadstar Returns è il titolo della graphic novel scritta e disegnata da Starlin, per le chine di Jaime Jamson, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre negli Stati Uniti. L’opera sarà pubblicata sotto l’egida di Ominous Press, e da poco è stata avviata una campagna di raccolti fondi su Kickstarter.

Ecco come viene descritta:

 

Vanth Dreadstar ha un grande problema. Una forza enormemente distruttiva, qualcosa di sconosciuto e allo stesso tempo terribile, sta divorando Altarix, la capitale del pianeta del Willow Consortium, e sta mettendo a repentaglio le migliaia di mondi sotto il dominio del Consortium. Se il Willow Consortium cadrà per colpa di questa misteriosa, inter-dimensionale forza, quali speranze ha il resto dell’universo? Con il destino dell’intera esistenza in gioco, riuscirà Dreadstar, insieme all’uomo gatto Oedi, il fisico cibernetico Willow e il potente Tueton, a trovare un modo per sconfiggere questa onnipotente minaccia? Quando Dreadstar scopre un collegamento nascosto tra questo incubo onnipotente e il suo passato, la risposta diventa un clamoroso no. Dopo trent’anni, Vanth Dreadstar finalmente ritorna… giusto in tempo per morire!

 

Il ritorno di Dreadstar farà sicuramente felici gli appassionati della saga e di Starlin in generale: dopo aver annunciato di non poter più disegnare a causa di un serio problema alla mano, rivederlo all’opera rappresenta infatti un graditissimo evento.

Segnaliamo che nella campagna di raccolta fondi viene specificato che, oltre alla graphic novel, Ominous Press pubblicherà una guida alla serie curata dall’ex editor DC Comics Robert Greenberg, contenente approfondimenti sui personaggi. L’obiettivo è il raggiungimento dei 28.000 dollari entro il 10 maggio.

Siete felici del ritorno di Dreadstar? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Newsarama