Joe Madureira (Uncanny X-Men) ha annunciato che il fumetto fantasy Battle Chasers tornerà, dopo una pausa di 20 anni, con un decimo numero disegnato da Ludo Lullabi (World of Warcraft).

 

 

La serie ha un passato editoriale travagliato, nata sotto l’etichetta Cliffhanger della WildStorm (quando ancora faceva parte della Image Comics): la pubblicazione tra il 1998 e il 2001 aveva ottenuto un buon successo di pubblico, ma il suo autore si fermò con il nono numero, lasciando i lettori con un colpo di scena irrisolto.

Qualche anno fa è stata lanciata una campagna Kickstarter che ha portato alla realizzazione di un videogioco uscito nel 2017, ma la conclusione della serie cartacea promessa da Madureira non si è mai concretizzata. Tra le ricompense del crowdfunding c’erano infatti anche le copie digitali dei numeri #10, #11 e #12 di Battle Chasers, che sarebbero andate a chi avrebbe contribuito con offerte superiori ai 100 dollari.

Il nuovo albo di 32 pagine sarà distribuito in anteprima ai sostenitori della campagna crowdfunding del videogioco Battle Chasers: Nightwar. Nella galleria qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima.

 

 

Battle Chasers è stato proposto in Italia da Magic Press sulla serie Cliffhanger, che ospitava altre serie dell’etichetta, come Danger Girl di J. Scott Campbell e Crimson di Humberto Ramos. In seguito, Edizioni BD ha dato alle stampe un brossurato che raccoglieva tutti gli episodi del titolo creato da Mad!, compreso il numero #9 – fino a quel momento inedito in Italia – e svariati extra, come alcune tavole del decimo capitolo.

 

 

 

Fonte: CBR.com