Ieri, Joe Quesada ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine nella quale si intravede il logo della Marvel con un design alternativo.

Questo il testo del tweet:

 

Nell’ultimo mese ho lavorato a un progetto segreto di design. È possibile che lo sveli questa settimana al New York Comic Con.

 

Molti fan hanno iniziato a pensare che potesse trattarsi del nuovo logo ufficiale della Casa delle Idee, un’ipotesi non così balzana considerando che ricorre l’ottantesimo anniversario della sua fondazione, e dunque sarebbe stata l’occasione perfetta per un restyling.

Sembra però che l’annuncio riguardi un prodotto non strettamente legato ai fumetti, e anche questo ha senso, dato l’attuale ruolo di Quesada: dal 2011, infatti, dopo aver lasciato il ruolo di Editor-in-Chief, è impegnato nella produzione e supervisione di film, serie televisive e merchandising legati all’Universo Marvel.

 

 

Footlocker e Adidas hanno infatti annunciato due modelli di scarpe da ginnastica realizzati in occasione degli ottant’anni dell’editore di New York, i quali saranno venduti in anteprima durante la convention della Grande Mela in un negozio non troppo distante.

I due modelli, il cui prezzo è 150 dollari, si chiamano Marvel x Foot Locker x adidas AM 4 “Marvel 80 Vol. 1” e Marvel x Foot Locker x adidas AM 4 “Marvel 80 Vol. 2”, e due settimane dopo la manifestazione godranno di una distribuzione più ampia.

Va detto che nel suo tweet Joe Quesada ha sottolineato la possibilità di svelare il progetto al New York Comic Con, mentre i modelli di scarpe saranno disponibili già da questo venerdì. È dunque possibile che l’artista abbia qualcos’altro in serbo e che le sneakers abbiano svelato un logo ideato per essere riutilizzato dalla Marvel anche per un’altra iniziativa…

 

 

 

 

Fonte: Sneaker News