Nel corso di una diretta streaming dell’Original Drink and Draw Social Club, Joe Quesada, vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, è tornato a disegnare Batman.

Queste le parole che hanno accompagnato il post diffuso sulla propria pagina Instagram:

 

Quesada – Un dettaglio del mio sketch incompleto di Batman, realizzato la scorsa notte durante il Drink and Draw. È solo il frammento di un’illustrazione più grande che spero di completare la prossima settimana, ma prima devo pensare a quel che mi fa pagare le bollette ;^)

 

 

L’amatissimo disegnatore di Daredevil e Miracleman Annual non ha mai nascosto la sua passione per tutta la Nona Arte, senza distinzioni di etichette. A tal proposito, riportiamo le parole che lo stesso Quesada ha affidato a Facebook la settimana scorsa, dopo la diffusione della notizia del licenziamento di Dan DiDio da parte della DC Comics:

 

Quesada – Il mondo del Fumetto ama guardare a quel che avviene in termini di buoni e cattivi, ma questo è molto lontano dalla realtà delle cose. Ho conosciuto Dan DiDio anni prima che arrivasse alla DC. Abbiamo vissuto in due universi differenti e siamo stati in competizione per più anni di quanti riesca a ricordare. È una brava persona ed è stato uno strenuo difensore del nostro medium per quasi due decenni. Personalmente, voglio augurargli solo il meglio e attendo con ansia tutti i suoi futuri lavori e successi.

 

Niente buoni o cattivi, dunque, solo icone parte dell’immaginario collettivo, e l’artista statunitense ha voluto omaggiarne una in un momento decisamente particolare: il Cavaliere Oscuro è infatti oggetto di un adattamento cinematografico diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson ricoprire il ruolo del protagonista. Senza dimenticare che in passato, Quesada ha firmato la miniserie Batman: Sword of Azrael.

L’Original Drink and Draw Social Club è una comunità di artisti fondata da Dave JohnsonDan Panosian e Jeff Johnson. Dopo i primi, piccoli raduni, il gruppo ha preso a espandersi con lo scopo di mettere in contatto fumettisti e condividere i loro lavori. Negli ultimi anni, tramite la pagina Facebook dedicata, sono stati organizzati incontri in locali di svariate città statunitensi. I meetup, spesso a tema, vedono volti noti del comicdom trovarsi a disquisire delle proprie esperienze nell’industria.

 

 

 

Fonte: Comic Book