Gotham City è in stato di guerra: è infatti in corso la Joker War, in cui il Principe Pagliaccio del Crimine è seriamente – si fa per dire! – intenzionato a sconvolgere non solo la città, ma anche la Bat-famiglia. Ancora non sappiamo quale sarà nel dettaglio l’esito del conflitto, ma grazie alle solicitation dei numeri #102 e #103 di Batman, previsti per novembre, è chiaro che il sipario si alzerà su una Gotham molto diversa.

E a fare la differenza sarà anche l’entrata in scena di Ghost-Maker, un nuovo vigilante riemerso dagli anni di giovinezza di Bruce Wayne e destinato a dargli del filo da torcere non tanto come nemico… quanto come rivale nella lotta al crimine!

Queste le sinossi dei due albi, realizzati dal team creativo composto da James Tynion IV e Carlo Pagulayan:

 

Bruce Wayne e la città che ama sono cambiati drammaticamente dopo gli eventi di Joker War, ma Batman e la sua missione sono eterni. Non tutti, però, credono che dovrebbe essere così… il misterioso vigilante noto come Ghost-Maker conosce Bruce fin da quando erano ragazzi e ha preso la sua decisione. È ora che Gotham City abbia un nuovo eroe.

È scontro diretto tra Batman e Ghost-Maker per decidere chi dei due resterà come eroe di Gotham City. La città sta cambiando più in fretta che mai a seguito della Joker War, e assieme a quei cambiamenti arrivano nuovi pericoli quando i cittadini di Gotham esigono che Punchline sia fatta uscire di prigione! Inoltre, Harley Quinn affronta morte certa per mano del Clownhunter!

 

Tra le copertine e le variant cover realizzate da Jorge Jimenez, quella del numero #102, che potete vedere di seguito, ci rivela l’aspetto e il costume di Ghost-Maker.

 

 

 

Fonte: Newsarama