A tutti piace un buon giallo. Ma se l’investigatore si chiama Deadpool e la catena di omicidi da sventare prende di mira i personaggi più comici e surreali dell’Universo Marvel, il mistero lascia presto il posto all’umorismo sarcastico e surreale che caratterizza le avventure di Wade Wilson. Queste le premesse di Deadpool: Too Soon? una miniserie in uscita negli States il prossimo autunno in versione cartacea, ma disponibile fin da luglio in versione digitale per la linea Infinite Comics della Marvel.

A raccontarci questa surreale indagine sarà il team creativo composto da Joshua Corrin e Todd Nauck. E anche se ogni giallo che si rispetti, per mantenere la suspense, evita di rivelare troppe informazioni sulla trama, Corrin ha diffuso qualche criptica e stuzzicante anteprima sulla storia:

 

Deadpool - Too Soon #1Immaginate Deadpool come protagonista di una versione tutta sua di Signori, il delitto è servito [titolo originale: Clue – NdR]. Ricatta una assurda serie di guest star per radunarli in una villa isolata nel corso di una notte buia e tempestosa dove…  Beh, diciamo solo che le guest star saranno molte: Squirrel Girl, Spider-Ham, Ant-Man, Howard The Duck, Rocket, Groot…

La maggior parte dell’umorismo nasce dal dolore, e Deadpool è un esperto di entrambe le cose. Il mio Deadpool è composto per l’esattezza da un 33% di Moe Howard, un 33% di Mel Brooks e un 33% di Chipotle.

Posso preannunciare una scena memorabile nel numero #2, un omaggio a La Mosca di David Cronenberg… al posto di una mosca, Deadpool mescola accidentalmente il suo DNA con, uhm… qualcos’altro.

 

Deadpool: Too Soon? arriva in fumetteria il prossimo ottobre, ma in versione Infinite Comics sarà disponibile a partire dal 6 luglio!

Deadpool- Too Soon #1, anteprima 01

 

Fonte: Gamespot