Sulle pagine del numero 343 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che il 14 maggio, sotto le insegne dell’etichetta Planet Manga, pubblicherà Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti oscure, scritto e disegnato da Gege Akutami.

Il volumetto autoconclusivo conterrà il prequel della serie attualmente in corso Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight ed è stato originariamente proposto nel 2017 sulle pagine di Shonen Jump GIGA dall’editore nipponico Shueisha, prima che il manga diventasse una serie regolare di Weekly Shonen Jump. Attualmente, il titolo è stato raccolto in dieci tankobon.

 

 

Jujutsu Kaisen racconta la storia di Yuji Itadori, un ragazzo piuttosto comune che ha però una strabiliante prestanza fisica. Nonostante il suo talento, Yuji non vuole prendere parte ai club sportivi della scuola perché ogni pomeriggio ha un impegno imprescindibile: andare a trovare il nonno in ospedale. Per questo motivo ha deciso di iscriversi al club dell’occulto, l’unico che lo tiene poco impegnato. Un giorno, però, gli studenti che ne fanno parte trovano un oggetto maledetto che finirà per stravolgere la vita di Yuji, legandolo in modo indissolubile a un destino spaventoso…

Di seguito trovate la sinossi del fumetto proposta da Planet Manga su Anteprima:

 

IL SENTIMENTO PIÙ NOBILE PUÒ DIVENTARE LA MALEDIZIONE PIÙ CRUDELE.

In un volume ricco di colpi di scena, il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha!. Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

 

Jujutsu Kaisen — Sorcery Fight 0: L’istituto di arti oscure, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima