In questi giorni di quarantena dettata dall’emergenza Coronavirus, Rick Remender sta probabilmente facendo ordine tra i progetti che non vedranno mai la luce. Se ieri vi abbiamo parlato di alcune storie legate ai mutanti della Marvel, oggi ci concentriamo su quel che avrebbe voluto realizzare per la DC Comics.

Dal suo account di Twitter, lo scrittore di Low e Deadly Class ha condiviso un’illustrazione firmata da Rafael Albuquerque in cui appare la cosiddetta Justice League del domani.

Queste le parole che accompagnano il tweet:

 

Ne ho già parlato in precedenza, ma qui trovate l’illustrazione di Rafael Albuquerque per un progetto che preparammo, e venne poi rifiutato, sulla Justice League del domani.

 

Justice League of Tomorrow, illustrazione di Rafael Albuquerque

A quanto sembra, la squadra sarebbe stata composta dal Superman appartenente alla linea temporale di Batman Beyond, dal pilota tedesco della Seconda Guerra Mondiale Enemy Ace (alias Hans von Hammer), dal Sandman della Justice Society America, dall’Uomo Negativo della Doom Patrol, da Poison Ivy, Hawkgirl, Firestorm e Atom.

Considerando la composizione del gruppo, è possibile che questa peculiare iterazione della Justice League avrebbe raccolto vari eroi provenienti da altrettante Terre del Multiverso. Remender non ha fornito alcuna indicazione sulla trama e sull’eventuale minaccia che avrebbero affrontato.

Dopo aver condiviso questo materiale, lo sceneggiatore ha postato un tweet in cui chiedeva ai fan di non scrivere alla Marvel e alla DC Comics per chiedere di riesumare questi progetti: si tratta infatti di storie che sono state rifiutate e verso le quali lui non prova più alcun interesse.

Chissà se avremo modo di scoprire cos’altro è custodito in casa Remender e se magari quest’attività verrà ripresa da qualche altro fumettista. In fondo, il tempo non manca…

 

 

 

Fonte: CBR