Il prossimo marzo sarà un mese cruciale per la DC Comics: in quel mese, avrà inizio la nuova era della casa editrice di Burbank, Infinite Frontier. I nomi coinvolti sono di primissimo piano, e tra i tanti troviamo Joshua WilliamsonScott SnyderGeoff JohnsBecky CloonanJames Tynion IVJoelle Jones, Alitha Martinez e John Romita Jr. A questi, dobbiamo aggiungere anche Brian M. Bendis e David Marquez, il nuovo team creativo di Justice League.

 

 

I due hanno già avuto modo di collaborare ai tempi in cui militavano in Marvel, su titoli quali Invincible Iron Man e Civil War II. Adesso, è tempo di riprendere a lavorare spalla a spalla a partire dal numero #59 della testata.

Finora, non sono state fornite indicazioni sui super eroi che faranno parte di questa nuova iterazione della Justice League. Anche nella copertina del primo numero – che trovate nella gallery in fondo all’articolo – i personaggi sono riconoscibili per le loro uniformi, ma i volti sono oscurati: è probabile che troveremo nel team alcune versioni alternative dei SupermanBatmanWonder Woman e compagnia.

Vi ricordiamo, infatti, che prima di tuffarci nel nuovo corso, avremo modo di conoscere il futuro dell’Universo DC durante l’evento Future State. Nei primi due mesi del 2021, assisteremo al rilancio delle serie che avrà ripercussioni su quello che leggeremo nei prossimi anni.

In chiusura, vi segnaliamo che oltre al racconto principale delle nuove avventure della squadra, sarà presente anche una storia scritta da Ram V (sceneggiatore di Future State: Justice League Dark) per i disegni di Xermanico dedicata alla nuova Justice League Dark.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le prime tavole (ancora prive di colore) di Marquez per la testata.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool