Ryoji Minagawa è un mangaka prolifico e dal tratto molto personale. Uno dei suoi più grandi successi è Peace Maker, ancora in corso (2007, Star Comics) ma non dimentichiamo D-Live!! (2003, Planet Manga), Spriggan (1988, Planet Manga) e Arms (1997, Planet Manga). In questi ultimi due progetti ha firmato i disegni su testi rispettivamente di Hiroshi Takashige e Kyoichi Nanatsuki.

Abbiamo appreso da Monthly Shonen Sunday che il sensei è al lavoro su una serie inedita che esordirà sulla stessa rivista il 12 dicembre prossimo e si intitolerà Kaio Dante (Dante Ocean King, Dante re dell’oceano). Come per Spriggan e Arms, Minagawa si occuperà solo delle illustrazioni, mentre soggetto originale e sceneggiatura saranno di Fukuro Izumi.

Shogakukan ha reso disponibile una prima descrizione del fumetto, accompagnata da un video promozionale.

Siamo a metà del XVIII secolo. A partire dall’Inghilterra, i paesi dell’Europa occidentale hanno iniziato a rivolgere il proprio sguardo verso l’oceano in un’epoca dal grande fascino. In quest’epoca vive un ragazzo che nasconde un grande potere dentro di sé. Quale destino lo attende mentre lotta attraverso la furia delle onde? L’inizio di una spettacolare storia di azione e sentimento!

 

 

Fonte: Anime News Network