Cosa sarebbe successo se Ken il guerriero non fosse stato un manga ma una serie in live-action? Non stiamo parlando di un nuovo adattamento televisivo del celebre fumetto scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara, bensì di un curioso progetto iniziato un paio di settimane fa sul sito di Comic Zeno.

 

 

Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen

Il 26 febbraio è infatti stato pubblicato online Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen (Ken il guerriero – Saga delle riprese per la serie televisiva apocalittica), un manga di Hiroshi Kurao che racconta l’ipotetico set in cui è stata filmata la storia che abbiamo seguito nel fumetto originale, mostrandoci cosa succedeva dietro la telecamera.

Dal novembre 2017 al febbraio 2020 Kurao aveva già lavorato allo spin-off Hokuto no Ken: Ken’ogun Zako-tachi no Banka (Ken il guerriero – L’elegia dei soldati dell’esercito del Re del pugno), che aveva per protagonista uno dei tanti scagnozzi affrontati dal protagonista.

Il manga originale Ken il guerriero è stato pubblicato tra il 1983 e il 1988 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; da esso sono stati tratti due anime prodotti da Toei Doga e Fuji Television e un lungometraggio animato. In Italia, il manga è stato pubblicato da vari editori – Granata PressStar ComicsD/visual – ma l’edizione più recente è quella targata Planet Manga. Dal 2017 in Giappone viene serializzato Souten no Ken: ReGenesis, il sequel de Le origini del mito.

 

 

Fonte: Anime News Network