King in Black: Planet of Symbiotes #1, copertina di Tony Moore

In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato la pubblicazione il prossimo gennaio negli Stati Uniti di King in Black: Planet of the Symbiotes. La serie presenterà due storie che si ricollegheranno a quanto narrato da Donny Cates (Thor) e Ryan Stegman (Spider-Man: Rinnovare le promesse) nel prossimo capitolo della saga di Venom.

La prima è firmata dal team creativo composto dallo sceneggiatore Clay McLeod Chapman (Scream: Curse of Carnage) e dal disegnatore Guiu Vilanova (Web of Venom: Wraith); il tutto sarà incentrata sul personaggio di Scream, creato da David Michelinie e Ron Lim.

La seconda, invece, coinvolgerà lo scrittore Frank Tieri (Ravencroft) e l’artista Danilo Beyruth (Web of Venom: Carnage Born, Web of Venom: Cult of Carnage) e ci condurrà nuovamente tra i corridoi del manicomio Ravencroft. Il racconto ci permetterà di scoprire nuovi sorprendenti aspetti su Knull e sulla mitologia dei simbionti, oltre a svelarci il ruolo ricoperto da Cortland Kasady, l’antenato di Cletus conosciuto anche come Carnage.

 

 

Inoltre, la Casa delle Idee ha diffuso un’anteprima di Web of Venom: Empyre’s End #1. Lo speciale – realizzato dallo sceneggiatore McLeod Chapman e dal disegnatore Villanova – fungerà da prequel a King in Black. Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, il one-shot [ in qualche modo collegato con Empyre, evento ideato da Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Fantastic Four) per i disegni di Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy), che ha caratterizzato le pubblicazione della Marvel la scorsa estate. Carnage, la guerra Kree/Skrull e il risveglio di un-antica entità cosmica saranno solo alcuni degli ingredienti di questo speciale.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte alcune tavole tratte dall’albo.

 

 

 

Fonti: Marvel | Marvel