Nelle battute finali di Empyre, mega-evento della Marvel scritto da Al Ewing e Dan Slott per i disegni del nostro Valerio Schiti, abbiamo scoperto che Hulkling e Wiccan si sono sposati, coronando così il loro sogno d’amore. Purtroppo, i due non hanno potuto vivere la loro luna di miele e saranno costretti a rimandarle ancora visto che sulla Terra incombe minaccioso l’arrivo di Knull, il Dio dei Simbionti.

 

 

Come ormai dovreste sapere, il prossimo mese farà il suo esordio negli Stati Uniti King in Black, nuovo capitolo della saga di Venom scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman. La storia sarà incentrata sul Signore dell’Abisso che, dopo essere stato liberato dalla sua prigionia, si sta dirigendo verso il nostro pianeta insieme al suo esercito di draghi. Ad attenderlo, naturalmente, troverà Eddie Brock e gli altri super eroi della Casa delle Idee.

Adesso, la Marvel ha annunciato che il prossimo marzo avremo modo di leggere uno speciale dedicato agli ex Young Avengers intitolato King in Black: Wiccan and Hulkling #1, scritto da Tini Howard per i disegni di Luciano Vecchio e la copertina di Jim Cheung, che trovate in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dai due autori a margine dell’annuncio:

 

Howard – È davvero incredibile vedere dove sono arrivati questi due personaggi. Quando Young Avengers ha esordito nel 2005, era una novellina che comprava ogni uscita degli Avengers sulla quale riuscivo a mettere le mani. Wiccan era quel nuovo personaggio con il quale leghi sin da subito, sono stata una super fan di Billy Kaplan sin dalla sua prima apparizione (quando era ancora chiamato Asgardiano), quindi scrivere questa speciale luna di miele con Hulkling rappresenta qualcosa di fantastico per me.

Vecchio – Ero davvero felice per questa assegnazione, un progetto da lista dei desideri. Non è un segreto che Wiccan e Hulkling siano i miei personaggi preferiti nell’Universo Marvel, e sono davvero felice e onorato di lavorare su questa avventura subito dopo un anno così importante per loro nell’evento Empyre. Amo disegnare Billy e Teddy, e inoltre, il fatto che la storia sia legata a King in Black mi permette di esplorare il mio lato più oscuro e inquietante, il che mi fa divertire ulteriormente. E sto lavorando con Tini Howard! Onestamente, sto vivendo un sogno, e sono davvero grato per l’opportunità.

 

King in Black: Wiccan and Hulkling #1, copertina di Jim Cheung

 

 

Fonte: Marvel