Durante il recente DC FanDome, la DC Comics ha avuto modo di presentare tutte le novità relative al suo universo narrativo. In particolare, è stata annunciata una miniserie in dodici numeri incentrata su Monkey Prince, ovvero una reinterpretazione in chiave supereroistica del personaggio del celebre romanzo Il viaggio in occidente, il cui esordio è avvenuto lo scorso maggio sulle pagine di DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration.

 

 

La serie limitata è firmata dallo sceneggiatore Gene Luen Yang (American Born ChineseNew Super-Man) e dall’artista Bernard Chang (Batman Beyond, Green Lantern Corps) e farà il suo esordio negli Stati Uniti il prossimo febbraio. Nella gallery che trovate qua sotto trovate la copertina regular del disegnatore titolare e le variant di Stanley “Artgerm” Lau and Zao Dao; inoltre, potete ammirare i character design dei protagonisti del titolo, ovvero i vari Princess Iron Fan, Bull Demon King e Red Boy.

 

 

Nel corso dell’evento, sono state annunciate anche altre news legate al rilancio dei personaggio Milestone, di cui vi avevamo già parlato in una precedente news. Adesso, il co-fondatore Denys Cowan e il produttore Reginald Hudlin hanno annunciato che nel 2022 uscirà una nuova serie dedicata al Blood Syndicate di cui però non è stato ancora annunciato il team creativo. Inoltre, sono state confermate le seconde stagioni di Static, Icon and Rocket e Hardware.

A completare il tutto, è giunta la notizia della pubblicazione di un’antologia dedicata alle storie della casa editrice, Milestone Compendium One, la cui pubblicazione è prevista per il 1° febbraio. Il volume conterrà i numeri #1-12 di Blood SyndicateHardware #1 -12Icon #1-10Static #1-8Xombi #1-8 e Shadow Cabinet #0.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: CBR | Comic Book