Lo scorso aprile la DC Comics aveva indetto un torneo (Round Robin Competition): lo scopo era quello di offrire ai propri lettori la possibilità di scegliere un titolo – tra i sedici proposti – che sarà pubblicato dall’editore di Burbank prossimamente. Settimana dopo settimana, abbiamo assistito a una scrematura dei progetti – di cui erano stati svelati i team creativi e qualche immagine promozionale – e, qualche giorno fa, è stato annunciato il vincitore: si tratta di Robins, miniserie in sei numeri scritta da Tim Seeley (Grayson, Suicide Squad: King Shark) e disegnata da Baldemar Rivas (Unearth).

 

 

Il debutto della testata è previsto per il prossimo 16 novembre negli Stati Uniti e vedrà la presenza dei vari personaggi che hanno ricoperto il ruolo di Robin, ovvero Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake, Stephanie Brown e Damian Wayne. La trama seguirà questo gruppo di eroi che si interrogheranno sulla loro esperienza come spalla di Batman. Naturalmente, subiranno un’imboscata da parte di un aggressore che afferma di essere stato il primo Ragazzo Meraviglia.

Di seguito trovate la copertina dell’albo d’apertura firmata dallo stesso Rivas

 

Robins #1, copertina di Baldemar Rivas

 

Restano nell’universo narrativo dell’Uomo Pipistello, la DC Comics ha annunciato un altro progetto dedicato a Dick Grayson: Robin & Batman è una miniserie in tre numeri firmata dal team creativo che ha già lavorato insieme su Descender e Ascender, ovvero lo scrittore Jeff Lemire (Sweet Tooth) e l’artista Dustin Nguyen (Batman).

La storia può considerarsi come l’Anno Uno di Dick nei panni di Robin: nell’anteprima diffusa dalla DC, infatti, vediamo il giovane alle prese con un gruppo di criminali, sotto l’occhio vigile del Cavaliere Oscuro; quando la situazione inizia a degenerare, Batman decide di intervenire, con Dick che esterna il suo disappunto, arrivando a gettare via l’auricolare con cui è in collegamento con il suo mentore.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove, oltre alle tavole dell’albo d’esordio, trovate anche la copertina firmata dallo stesso Nguyen. L’esordio è previsto per il 9 novembre.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Aipt Comics | CBR