Lo scorso giugno, vi abbiamo parlato dei piani della DC Comics per il prossimo settembre, mese ricco di esordi con testate dedicate a Dethstroke, Aquaman e l’evento Batman: Fear State. In queste ultime ore, l’editore di Burbank ha iniziato a presentare alcuni titoli la cui uscita è prevista per ottobre; tra questi, troviamo Task Force Z e DC vs. Vampires.

 

 

Il primo è scritto da Matthew Rosenberg (The Joker Presents: A Puzzlebox; 4 Kids Walk Into A Bank) per i disegni di Eddy Barrows, le chine di Eber Ferreira e sarà in vendita nelle fumetterie statunitensi a partire dal ​​26 ottobre. La storia vedrà Jason Todd guidare una squadra formata dai peggiori criminali di Gotham City: Bane, Man-Bat, il Cavaliere di Arkham, Sundowner, Mr. Bloom. Gli avversari del team saranno alcuni villain, tra i più pericolosi e squilibrati, morti durante l’A-Day: dopo essere deceduti a seguito di un attacco al manicomio criminale di Arkham, adesso hanno una seconda possibilità di vita. Spetta a Red Hood scoprire il mistero dietro quest’attacco.

Il primo numero avrà una copertina regular firmata dallo stesso Barrows (che trovate qua sotto) e una serie di variant realizzate da Tyler Kirkham, Dan Mora, Rodolfo Migliari e Kyle Hotz.

 

Task Force Z #1, copertina di Eddy Barrows

 

DC vs. Vampires, invece, è una maxi-serie in dodici numeri scritta da Rosenberg insieme a James Tynion IV (The Nice House on the Lake; Something is Killing the Children), mentre i disegni sono opera di Otto Schmidt (Future State: Catwoman). In questa storia, si respira un’atmosfera più vicina a quella di DCeased, di Tom Taylor e Trevor Hairsine, e vedremo la Justice League alle prese con un esercito di vampiri.

Di seguito trovate la copertina regular di Schmidt per l’albo d’esordio, che sarà anche disponibile con illustrazioni variant di Francesco Mattina, Jorge Molina ed Ejikure.

 

DC vs. Vampires #1, copertina di Otto Schmidt

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: DC Comics