Il 16 giugno uscirà negli Stati Uniti il primo numero di Dark Nights: Death Metal, attesissima miniserie DC Comics scritta da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che funge da sequel di Dark Nights: Metal, l’evento che ha svelato ai lettori l’esistenza del Multiverso Oscuro.

 

 

Dopo un rinvio dovuto all’emergenza Coronavirus, avremo finalmente modo di leggere una storia che – stando alle dichiarazioni diffuse in questi mesi dallo sceneggiatore statunitense – sarà determinante per la continuity dell’Universo DC.  Accanto alla miniserie portante, troveremo diversi tie-in: come riportato in una precedente news, ad agosto arriveranno Dark Nights: Death Metal Guidebook e Dark Nights: Death Metal Legends of the Dark Knights; adesso, l’editore di Burbank ha annunciato tre nuovi speciali, tutti in uscita il mese successivo, ambientati dopo il terzo numero della serie limitata.

Partiamo con Dark Nights: Death Metal: Trinity Crisis #1, albo scritto da Snyder e disegnato da Francis Manapul. Su queste pagine Wonder Woman, Batman e Superman torneranno a unire le forze per affrontare la versione proveniente dal Multiverso Oscuro dell’Anti-Monitor, di Superboy Prime e Darkseid.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina firmata da Manapul per l’albo in uscita l’8 settembre:

 

Con Superman liberato dalla sua prigione su Nuova Apokolips, la formazione classica della Trinità è tornata insieme ed è pronta a salire sul palco per il prossimo spettacolo. Wonder Woman, Batman, e Superman incrementano i loro poteri per preparare un assalto a Castle Bat, ed è solo il riscaldamento! Tre incubi ambulanti sono nascosti nelle profondità della fortezza, ma le versioni del Multiverso Oscuro dell’Anti-Monitor, di Superboy Prime e di Darkseid posseggono la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. La Justice League deve affrontare i propri vecchi nemici, ma il secondo round sarà fatale per i nostri eroi?

 

Dark Nights: Death Metal: Trinity Crisis #1, copertina di Francis Manapul

 

Passiamo a Dark Nights: Death Metal: Speed Metal #1, one-shot realizzato da Joshua Williamson e disegnato da Eddy Barrows ed Eber Ferreira, con copertina di Howard Porter. In questo racconto, il Batman che ride proverà a ottenere i poteri del Dottor Manhattan in possesso di Wally West.

Ecco come viene presentato lo speciale in arrivo il 22 settembre:

 

È una gara di drag race per l’inferno! Dopo gli eventi di Dark Nights: Death Metal #3, il Cavaliere più oscuro è alla ricerca di Wally West e dei suoi poteri del Dr. Manhattan. Fortunatamente, Wally ha fatto dei back-up coinvolgendo Barry Allen, Jay Garrick, e Wallace West! È una terrificante e coinvolgente corsa attraverso le Terre Desolate con la Flash Family che prova a restare un passo avanti rispetto al Cavaliere più oscuro e a suoi Lightning Knights!

 

Dark Nights: Death Metal: Speed Metal #1, copertina di Howard Porter

 

Chiudiamo con Dark Nights: Death Metal: Multiverse’s End #1, albo che sarà pubblicato il 29 settembre, scritto da Joshua Williamson per i disegni di Juan Gedeon; la copertina è opera di Michael Golden e ritrae un gruppo di eroi – tra cui Capitan Carota e Guy Gardner – provare a salvare il multiverso da un’imminente distruzione.

Di seguito, la sinossi e la copertina dello speciale:

 

Perpetua, la madre di tutta l’esistenza, ha distrutto tutta la vita e le creazioni nel Multiverso, riunendo gli esseri viventi su un unico pianeta: Terra Prime. Nella sua ricerca di potere e dominio, lei regna incontrastata, sfruttando i suoi figli – i Monitor e gli Anti-Monitor – come suoi araldi e distruttori. Ma un gruppo di eroi si è riunito attraverso i vari mondi in uno sforzo disperato per impedirle di distruggere completamente l’esistenza: Owlman, Presidente Superman, Iris West, Capitan Carota, Guy Gardner e altri scelgono di combattere una battaglia che sono destinati a perdere!

 

Dark Nights: Death Metal: Multiverse's End #1, copertina di Michael Golden

 

 

Fonte: CBR