Lo scorso ottobre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Last God, maxiserie di dodici numeri scritta da Philip Kennedy Johnson, disegnata dal nostro Riccardo Federici e colorata da Sunny Gho e Dean White; le copertine sono invece realizzate da Kai Carpenter.

 

 

Adesso, scopriamo che il prossimo settembre uscirà – sempre sotto l’egida di Black Label, etichetta per un pubblico adulto della DC ComicsLast God: Songs of Lost Children, one-shot realizzato dallo sceneggiatore Dan Watters e dal disegnatore Steve Beach. La copertina è ancora firmata da Carpenter. La trovare in fondo all’articolo. L’opera rientra in un progetto a più ampio respiro mirato ad espandere l’universo narrativo della saga, come già successo con il gioco di ruolo The Last God: Sourcebook.

Ecco come viene presentato lo speciale:

 

Il 22 settembre, la DC aggiungerà una nuova storia all’epico mondo di Last God con un one-shot concentrato sulla Regina Cyanthe: The Last God: Songs of Lost Children #1!

The Last God: Song of Lost Children #1 è ambientato un decennio dopo la famigerata battaglia di Black Stair. La Regina Cyanthe e la sua ancella intraprendono un viaggio in incognito nei villaggi fuori Tygolad colpiti dalla povertà. Quando si troverà faccia a faccia con storie di bambini scomparsi e incontrerà di persona un grande e antico mostro, Cyanthe si renderà conto che i racconti di misteriose creature non sono solo folklore e sarà costretta a tornare alle sue origini guerriere per uccidere questa nuova e spaventosa minaccia. Ospiti speciali, lo scrittore Dan Watters (Lucifer, Coffin Bound) e l’artista Steve Beach (The Last God: Tales from the Book of Ages) che entreranno nel mondo di Last God per questo racconto dall’Età di Tyrgolad.

The Last God: Songs of Lost Children #1 è una storia che nessun fan di entrambe le serie di The Last God e del dark fantasy può permettersi di perdere! Sarà disponibile in tutte le fumetterie aperte e operative e nei digital store a partire da giovedì 22 settembre. L’albo uscirà sotto l’egida dell’etichetta DC Comics Black Label, con contenuti appropriati per un pubblico di lettori con più di 17 anni.

Last God: Songs of Lost Children #1, copertina di Kai Carpenter

 

 

Fonte: Comics Beat