La scorsa settimana è stato pubblicato il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del diavolo, il nuovo capitolo della celebre saga cinematografica horror creata da James Wan, in arrivo su HBO Max il prossimo 4 giugno. Lo stesso giorno DC Comics pubblicherà il primo numero della miniserie in cinque parti Conjuring: The Lover, con la quale sarà inaugurata la nuova etichetta DC Horror, che proporrà fumetti destinati a un pubblico adulto. Nei prossimi mesi saranno rivelati altri titoli previsti sugli scaffali americani per l’autunno, alcuni dei quali saranno ispirati ad altri franchise del grande schermo.

 

 

Conjuring: The Lover sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick (Cappuccetto rosso sangue) e Rex Ogle (Death of Wolverine: Life After Logan), con i disegni di Garry Brown (Babyteeth) e i colori di Chris Sotomayor (Ms. Marvel). Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Conjuring: The Lover approfondisce la tragica storia di Jessica, una matricola che torna al college dopo la pausa invernale, portando con sé le ansie dei brutti voti dell’ultimo semestre, l’imbarazzo di incontrare di nuovo un ragazzo con cui vorrebbe non essere mai andata a letto e una sensazione di essere osservata innegabilmente snervante.

Presto Jessica si rende conto che qualcosa di malvagio l’ha presa di mira e non si fermerà finché non l’avrà stretta tra le sue demoniache grinfie. Ma perché questa presenza sinistra ha messo gli occhi su quella che sembra solo una matricola del college?

 

Oltre alla storia principale, ogni albo conterrà un fumetto di poche pagine che esplorerà alcuni dei manufatti maledetti della misteriosa stanza di Ed e Lorraine Warren. Nel primo numero ci sarà un racconto scritto da Scott Snyder (Dark Nights: Death Metal) e disegnato da Denys Cowan (Hardware), mentre nel secondo una breve avventura con la sceneggiatura di Che Grayson (Bitch Planet: Triple Feature) e le tavole di Juan Ferreyra (Green Arrow).

 

 

 

Fonte: Comics Beat