Sembra che la Disney sia intenzionata a sfruttare il più possibile gli universi narrativi creati per i suoi parchi di divertimento: dopo Seekers of the Weird arriverà infatti il fumetto Space Mountain, ispirato all’omonima montagna russa ad ambientazione spaziale.

A differenza di Seekers of the Weird, Space Mountain non sarà una miniserie pubblicata dalla Marvel, ma una graphic novel pubblicata autonomamente sotto il marchio Disney Comics.
Il volume di 176 pagine, scritto da Bryan Q. Miller (Smallville, Batgirl) e disegnato da Kelley Jones (Batman, The Sandman), uscirà negli USA il 6 maggio 2014.

La storia è ambientata nel 2125, quando l’Accademia Scientifica di Magellano assegna a due fortunati cadetti i biglietti dorati, con i quali hanno l’occasione di unirsi a un team di esploratori spaziali per un speciale viaggio di 24 ore nel futuro. Ma quando la loro missione prende una piega inaspettata, i due ragazzi dovranno collaborare con il pilota di un disco volante in minatura per salvarsi e poter raggiungere i compagni dell’equipaggio della Space Mountain prima che l’universo venga distrutto.

Il volume sarà disponibile in versione regolare che in versione cartonata, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà nel 2015 con Return to Space Mountain e si concluderà nel 2016 con Battle for Space Mountain.

Fonte: Disney and More