
Il film che ha trionfato all’ultima edizione degli Academy Awards è La Forma dell’Acqua (The Shape of Water). La pellicola di Guillermo del Toro, già vincitrice del Leone d’Oro al Festival di Venezia, si è aggiudicata quattro Oscar: Miglior film, Miglior regista, Migliori scenografie e Miglior colonna sonora.
Il soggetto dell’opera ha un fondamento squisitamente fantastico ma è caratterizzato da una forte componente drammatica e sentimentale; avrebbe insomma tutte le carte in regola per una trasposizione anime. Del Toro d’altra parte, non ha mai nascosto di essere un grande cultore dell’animazione giapponese e di tokusatsu, e il suo Pacific Rim, che il 23 marzo uscirà in Italia con il secondo capitolo diretto da Steven S. DeKnight, ne è un esempio.
Un fan nipponico di La Forma dell’Acqua sembra conoscere molto bene la passione del regista messicano e ha condiviso su Twitter un’immagine che ritrae i protagonisti del lungometraggio, Elisa Esposito e la creatura anfibia, circondati da gatti, in una rappresentazione in stile Studio Ghibli; un suggerimento davvero interessante per un futuro adattamento anime del film. Voi cosa ne pensate?
Oltre all’immagine in questione, vi proponiamo l’interpretazione della locandina della nostra Mirka Andolfo (Sacro/Profano, ControNatura).
人と両生類と猫 pic.twitter.com/l0IYvZZMwR
— SAVE (@na1ta) 4 March 2018
Fonti: ComicBook | BadTaste.it
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.