La Justice League Canada di Jeff Lemire, che avrebbe dovuto sostituirsi alla Justice League America (che si chiuderà effettivamente ad aprile), notizia apparsa mesi or sono all’Expo di Toronto, diventerà Justice League United.

La testata come si è appreso Giovedì su USA Today, presenterà alcuni cambiamenti rispetto agli annunci iniziali, a partire dal titolo. “Il Canada potrebbe essere un po’ limitante”, ha dichiarato l’autore, così il gruppo formato inizialmente da Martian Manhunter, Adam Strange, Alanna Strange, Stargirl, Supergirl, Green Arrow, Animal Man e Hawkman avrà come base il paese più settentrionale dell’America, sarà Moosonee (Ontario) il loro quartier generale, ma si tratterà di una formazione con ampio spettro d’azione, comprese le missioni spaziali. Lemire ha commentato infatti:

È a tutti gli effetti una spericolata, avventura di mondo in mondo… Abbiamo deciso che fosse una buona idea espandere il raggio d’azione della serie… Il team toccherà ogni angolo del DC Universe… Adam Strange che subirà alcuni cambiamenti rispetto la sua storia pre-52 [prima di New 52], rappresenterà il loro impulso ai i viaggi interstellari, grazie al trasferimento immediato con il raggio Zeta. Sua moglie Alanna sarà coinvolta nelle sue avventure coma mai prima d’ora.

Il primo numero, l’extra size Justice League United #0, esordirà ad aprile e sarà disegnato da Mike McKone. Il primo storyarc riguarderà il pianeta Rann e si intitolerà Justice League Canada mentre il secondo sarà focalizzato su Thanagar e Hawkman. Durante lo sviluppo delle trame, ha concluso Lemire, saranno introdotti e conosceremo altri personaggi del DCU e farà il suo esordio un nuovo, giovanissimo supereroe proveniente dal Nord Ontario.

 

Justice League United #0