Anche la Marvel ha iniziato a svelare le proprie pubblicazioni in uscita il prossimo novembre negli Stati Uniti. Tra le prime a essere annunciate troviamo la prima testata dedicata a due dei volti più iconici della Casa delle Idee, ovvero Capitan America e Iron Man. Il team creativo che si occuperà della miniserie in cinque parti è composto dallo sceneggiatore Derek Landy (Falcon & Winter Soldier, The Black Order) e dall’artista Ángel Unzueta (Iron Man, Star Wars).

 

 

In Captain America/Iron Man, il duo dovrà vedersela con un agente del governo diventato un membro dell’Hydra: il tentativo di evasione messo in scena attirerà l’attenzione di Steve Rogers e Tony Stark. Durante la missione, la coppia si renderà conto di avere un legame con la fuggitiva la quale, dal canto suo, non è l’unica ad avere grandi progetti e sinistre motivazioni.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei due autori rilasciate a margine dell’annuncio e la copertina del primo numero, firmata da Alex Ross:

 

Landy – Durante la pandemia, ho avuto modo di leggere vecchi Omnibus della Marvel, leggendo tutte le storie degli anni ’60 di cui avevo sentito parlare e che avevo assorbito solo per osmosi, con Steve Rogers e Tony Stark in cima alla lista. Non sapevo che questo fosse in realtà un periodo prolungato di ricerca diligente e accurata, per la quale dovrei essere grato. L’opportunità di scrivere questi personaggi è tanto scoraggiante quanto elettrizzante, ma con Ángel Unzueta al tavolo da disegno, sono rassicurato che sarà almeno bellissimo.

Unzueta – Per me è un sogno che si avvera disegnare Iron Man e Capitan America. Sono i miei due personaggi preferiti nell’Universo Marvel (dentro e fuori il costume). Lavorare con Derek è stato un grnade piacere. È sempre entusiasta delle tavole e mi incoraggia a fare i cambiamenti che ritengo opportuni, quindi è davvero facile lavorare con lui. È un grande romanziere e uno scrittore di film horror davvero abile, ma desidera anche diventare uno scrittore di fumetti da quando aveva dodici anni e il suo amore per il medium è palese in ogni pagina della sceneggiatura. Dà alla sceneggiatura un grande senso cinematografico in ogni tavola, e la coreografia mi spinge ad essere chiaro, dettagliato e dinamico allo stesso tempo.

Ci sono tante cosa da dire sulla relazione tra questi due eroi della Marvel e Derek mostra in questa miniserie la sua profonda comprensione della loro dinamica e la trasforma in una storia importante e rilevante: un classico istantaneo!

 

Captain America/Iron Man #1, copertina di Alex Ross

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel