Tra le serie Marvel che hanno riscosso maggior successo negli ultimi anni, troviamo senza ombra di dubbio L’Immortale Hulk, scritta da Al Ewing per i disegni di Joe Bennett. Dalle pagine di quest’acclamata testata, nascerà Gamma Flight, titolo firmato dallo sceneggiatore britannico insieme a Crystal Frasier (che debutterà a giugno su Marvel’s Voices: Pride #1); i disegni, invece, saranno opera di Lan Medina.

 

 

Come potete ammirare dalla copertina del primo numero realizzata da Leinil Francis Yu, la squadra sarà composta da personaggi legati al Golia Verde: Puck (Eugene Judd), l’Uomo Assorbente (Carl Creel), Titania (Mary MacPherran), Sasquatch, la dottoressa Charlene McGowan e un Rick Jones vittima di un’orribile trasformazione. Sono tutti fuggitivi, ricercati dalle autorità ma hanno una sola missione: trovare e fermare Hulk. Il richiamo ad Alpha Flight (gruppo canadese ideato da Chris Claremont e John Byrne) è evidente sia per il nome, sia per la presenza in squadra di alcuni membri.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Ewing e Frasier rilasciate a margine dell’annuncio:

 

EwingGamma Flight è un’opportunità per esplorare alcuni dei concetti e sviluppare spunti presi da Immortal Hulk nel proprio spazio, ricostruendo la famiglia ritrovata che si è riunita su quelle pagine e mettendola in azione contro certe brutte e strane cose negli angoli inesplorati del mondo gamma. Ci siamo scambiati delle idee per un po’ e sospetto che il risultato sia qualcosa che piacerà ai fan vecchi e nuovi di Hulk.

Frasier – Lavorare con Al lo scorso anno in qualità di consulente su Immortal Hulk è stata un’esperienza meravigliosa. È intelligente, incredibilmente creativo e aperto a ogni confronto. Collaborare con lui per scrivere un’intera serie è stato meraviglioso. È così facile scambiarsi elementi tali da rendere una buona idea ottima. E la sua conoscenza delle minuzie di Hulk degli ultimi sessant’anni è davvero una cosa da non credere.

 

Gamma Flight #1, copertina di Leinil Francis Yu

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel