Con la pubblicazione il prossimo giugno del numero #12, la serie Marvel Cable giungerà al suo gran finale. Per l’occasione, accanto al giovane Nathan Christopher Summers, infatti, avremo modo di vedere anche la versione più anziana del personaggio.

 

 

L’albo è firmato dal team creativo titolare della testata, ovvero lo sceneggiatore Gerry Duggan (alla guida anche di Marauders) e il disegnatore Phil Noto, che si occuperà anche della copertina. Date uno sguardo alle illustrazioni che trovate in fondo all’articolo: nella gallery potete ammirare anche quella del numero precedente (dove inizierà il finale) in cui vengono immortalati i due protagonisti, in un risultato molto suggestivo.

Vi ricordiamo che Cable è stato creato da Chris ClaremontRick LeonardiLouise Simonson e Rob Liefeld, ed è apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men #201 nel 1986. Il personaggio è stato ucciso proprio dalla sua versione più giovane, il cui esordio risale all’agosto del 2018 su Extermination #1, ideato da Ed Brisson e Pepe Larraz.

In chiusura, vi ricordiamo che dopo la conclusione del primo crossover dell’era di Krakoa, X of Swords, le vicende degli X-Men targate Dawn of X si sono concluse, spianando la strada alla prossima fase del rilancio dei mutanti architettato da Jonathan Hickman: Reign of X. Dopo aver assistito alla nascita della nazione degli Homo Superior, adesso ne seguiremo lo sviluppo e l’espansione.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi di maggio e giugno per vedere il confronto tra i due Cable e scoprire cosa ci attende per il futuro.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

Fonte: CBR