Le ultime solicitation diffuse dalla Marvel indicano che con il numero #20, in uscita a settembre, la serie dedicata a Doctor Strange chiuderà i battenti.

Di solito la cancellazione di una testata della Casa delle Idee non viene mai del tutto esplicitata, e la si dà per certa solo quando il titolo smette di apparire tra le proposte; in questo caso, invece, la chiusura del fumetto dedicato allo Stregone Supremo viene annunciato a caratteri cubitali dalla sinossi dell’albo:

 

• Un evento incredibilmente epico scuote Doctor Strange fino al midollo, tanto da spingerlo a rivalutare completamente la sua vita e il suo ruolo.

• L’evento è talmente grosso da rendere questo l’ULTIMO NUMERO DI DOCTOR STRANGE!

 

Sembra dunque che la run “spaziale” scritta da Mark Waid (Daredevil) e disegnata Jesus Saiz (Captain America: Steve Rogers), affiancato sovente da Javier Pina, sia agli sgoccioli.

Negli Stati Uniti, la serie era stata lanciata in concomitanza con il varo di Infinity Wars, megaevento dell’estate 2018 durante il quale Stephen giocava un ruolo chiave a causa del suo legame con la Gemma del Tempo. È stata l’occasione per vedere il personaggio fuori dalla sua zona di comfort, nello spazio, alle prese con alieni e astronavi, prima di tornare sulla Terra e affrontare la sua nemesi, il Barone Mordo.

Resta da capire se l’editore di New York abbia intenzione di rilanciare Doctor Strange già a ottobre con un nuovo team creativo. Il numero #15, disegnato da Barry Kitson (Empire) uscirà oltreoceano mercoledì prossimo, mentre nel nostro Paese, l’undicesimo arriverà in fumetteria il 4 luglio sotto le insegne di Panini Marvel Italia.

Sulla copertina dell’ultimo numero, che vi proponiamo di seguito, vediamo il protagonista meditare, con alle sue spalle una Kanna (aliena da lui incontrata all’inizio della serie) con intenzioni decisamente minacciose…

 

Doctor Strange #20, copertina di Jesus Saiz

 

 

Fonte: CBR