Ieri, mercoledì 21 aprile, è uscito negli Stati Uniti Amazing Spider-Man #64, albo firmato da Nick Spencer e il nostro Federico Vicentini. Come vi abbiamo anticipato in una news, su questo numero era stato preannunciato lo svelamento di una “sinistra” minaccia, pronta a piombare nella vita del Tessiragnatele. Adesso, sappiamo che a breve New York sarà stravolta da una guerra che vede contrapposti due squadre di villain capitanate rispettivamente dal Dottor Octopus e dall’Avvoltoio.

 

 

Lo scontro sarà narrato in una miniserie spin-off in quattro parti intitolata Sinister War, scritta da Specer per i disegni di Mark Bagley, in cui i Sinistri Sei guidati dal Otto Octavius affronteranno i Selvaggi Sei di Adrian Toomes, con l’Arrampicamuri preso nel mezzo. La vicenda avrà ripercussioni anche sulla testata ammiraglia di Spidey e il numero #71 – disponibile negli States dal prossimo 21 luglio – sarà legato all’evento.

Insomma, se non fossero bastati tutti gli eventi del 2020 (il ritorno del Goblin originale, la scoperta che Harry Osborn è Kindred e il ritorno del Mangiapeccati) a rendere la vita di Peter Parker un inferno, quest’anno vedremo il Nostro affrontare Kingpin (l’epilogo sarà narrato nello speciale Giant-Size Amazing Spider-Man in arrivo a giugno), il Camaleonte (al centro dell’arco narrativo Chameleon Conspiracy), in un crescendo di colpi di scena ed emozioni.

Di seguito trovare una gallery in cui sono raccolte le copertine del primo numero di Sinister War, firmata da Bagley, di Amazing Spider-Man #71, di Brian Hitch e il teaser dell’evento, anche questa di Bagley.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR