Tra le varie celebrazioni di questo 2021, troveremo il cinquantesimo compleanno di Man-Thing, creato nel 1971 da Stan Lee, Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow, apparso per la prima volta sulle pagine di Savage Tales #1. Per festeggiare il personaggio, la Marvel ha annunciato la pubblicazione di una serie di speciali che in cui l’Uomo Cosa avrà modo di interagire con gli eroi e i super gruppi della Casa delle Idee: a marzo lo vedremo accanto agli Avengers; il mese successivo, invece, sarà protagonista di Spider-Man: Curse of the Man-Thing.

 

 

A firmare la sceneggiatura di questo racconto sarà ancora Steve Orlando, al suo esordio presso l’editore di New York dopo una vita presso la DC Comics, dove ha avuto modo di lavorare su icone quali Batman e Wonder Woman. I disegni, invece, saranno realizzati da Alberto Foche (Dan Dare) mentre la copertina regolare sarà firmata da Daniel Acuña, con Nick Bradshaw a occuparsi della variant.

In questa nuova avventura , Ted Sallis deve affrontare il nuovo villain, Harrower, che è riuscita a duplicarne i poteri. Il destino dell’Uomo Cosa incrocerà quello di Peter Parker, deciso ad arrestare l’escalation di distruzione scatenata a New York. La disperazione lo spingerà a ricercare l’unica persona che potrebbe aiutarlo in un contesto del genere, il Dottor Curt Connors, conosciuto anche come Lizard.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Orlando diffuse a margine dell’annuncio:

 

OrlandoSpider-Man: Curse of the Man-Thing è il secondo, esplosivo capitolo della nostra celebrazione, e vede le città di tutto il mondo vittime del fuoco di Man-Thing. Le speranze non sono riposte solo in Spider-Man, ma in uno dei suoi nemici più vecchi: Lizard. Che bello vedere l’Uomo Cosa impossessarsi di Manhattan e vedere sia Peter Parker che Miles Morales scendere in campo per difendere la loro città dalla paura!

 

Di seguito trovate le due illustrazioni firmate da Acuña e Bradshaw.

 

 

 

Fonte: Marvel