Tra gli autori in attività, Al Ewing è senza ombra di dubbio quello che sta maggiormente incidendo nelle trame cosmiche della Marvel: basti pensare che nell’ultimo anno ha firmato il mega-evento Empyre, che ha visto la nascita dell’Impero unito Kree/Skrull, il ritorno dello S.W.O.R.D. e le nuove mirabolanti avventure dei Guardiani della Galassia, apparsi con una formazione allargata inedita.

 

 

Come sempre, il suo modus operandi prevede la realizzazione di saghe che emergono in tutta la loro portata sul lungo periodo; adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che il prossimo luglio avremo modo di leggere The Last Annihilation, storia che partirà sulle pagine di Guardians of the Galaxy #16 per proseguire poi su S.W.O.R.D. #7. Entrambi gli albi sono scritti da Ewing affiancato da Juan Frigeri, nel primo caso, e dal nostro Valerio Schiti, nell’altro.

Stando alle prime indicazioni fornite dall’editore di New York sul proprio sito ufficiale, una terribile minaccia si è risvegliata ed è intenzionata a imporre la sua visione dell’universo. E sembra essere in possesso dell’esercito per farlo. Ben cinque pianeti si ritroveranno sotto assedio e anche per i nuovi Guardiani della Galassia sarà quasi impossibile tener testa a tutto.

La Marvel ha diffuso anche le copertine dei due albi (che trovante in fondo all’articolo): sulla prima – firmata da Brett Booth – la minaccia è stata oscurata, e sarà rivelata solo il 23 giugno sulle pagine della testata dei Guardiani; nella seconda (di Schiti), invece, scorgiamo il Dottor Destino: sappiamo che la storia contenuta su S.W.O.R.D. #7 è ambientata dopo il Gala Infernale, evento mutante del prossimo giugno, e vede Victor Von Doom animato da misteriose (e pericolose) intenzioni.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore di Immortal Hulk diffuse a margine dell’annuncio:

 

Ewing – Guardians of the Galaxy e S.W.O.R.D. hanno costruito una propria gravità da un bel po’, e nello spazio, quando due oggi hanno gravità, ci sono buone probabilità che si schiantino l’uno contro l’altro o che vengano risucchiati nell’orbita di qualcosa di ancora più grande. In questi giorni, lo spazio Marvel è una fragile coalizione di mondi che ha preferito la pace alla guerra, una piccola bolla di speranza in un vuoto crudele, ma c’è un nemico che nessuno sospetterebbe che si sta preparando a un attacco che cementerà le fragili alleanze o le spezzerà.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel