Il protettore della Terra Selvaggia torna protagonista di una nuova miniserie a settembre, quando Zac Thompson ai testi e Germán Garcia alle matite firmeranno Ka-Zar: Lord of the Savage Land. L’eroe più preistorico e meno vestito della Marvel vivrà la sua prima avventura dopo gli eventi di Empyre, che lo hanno visto morire e poi risorgere con nuovi poteri.

 

 

Che personaggio sarà Ka-Zar dopo essere stato ucciso e rianimato dalla razza aliena dei Cotati? Fedele alle proprie origini, ma del tutto nuovo, nelle intenzioni della serie, che ce lo propone al fianco della compagna di una vita, Shanna, ma anche di fronte a nemici inediti: un male antico si manifesta nella Terra Selvaggia, minacciando di cambiarne per sempre il volto.

 

Ka-Zar: Lord of the Savage Land #1, copertina di Jesus Saiz

ThompsonKa-Zar: Lord of the Savage Land è la storia che ho sempre voluto scrivere, un sogno che diventa realtà. Prendere un personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby per lanciarlo nell’epoca moderna dell’Universo Marvel, con un sacco di nuovi e terribili poteri! Sono passati anni dall’ultima volta che Ka-Zar è stato protagonista di una serie tutta sua e volevamo segnare l’importanza dell’occasione con un’evoluzione delle sue abilità, qualcosa di simile a ciò che è stato fatto su Immortal Hulk, ma con un’evidente legame con le avventure pulp che hanno ispirato la nascita dell’eroe, sessantacinque anni fa.

Rimango a bocca aperta di fronte alla squadra di lavoro che ho attorno. Germán Garcia ci consegna tavole pazzesche ogni volta, che convogliano il meglio della creazione di Jack Kirby. Sono rimasto letteralmente senza fiato davanti a diverse pagine di ogni numero. Poi abbiamo i colori splendidi di Mat Lopes, naturali ed eterei. Tutti siamo sotto la guida della brillante editor Sarah Brunstad, la cui esperienza ha indirizzato la visione di questa storia ambiziosa sin dall’inizio. Insieme abbiamo creato un’avventura epica, personale e terrificante, che cambierà per sempre Ka-Zar e la Terra Selvaggia.

Garcia – Non c’è niente di meglio dell’occasione di esplorare un classico personaggio Marvel mettendolo sotto una nuova luce, ed è proprio quel che facciamo in questo caso. non si tratta solo di Ka-Zar, ma di tutta la sua famiglia, che come sappiamo è molto importante, e della Terra Selvaggia intera! La storia è irreale e fantastica e io mi sto divertendo come non mai a renderla nel modo in cui l’ho immaginata.

 

Ka-Zar: Lord of the Savage Land #1, variant cover di Juann Cabal

 

 

Fonte: Marvel