Le parole Heroes Reborn risuonano familiari, in alcuni casi in maniera piuttosto sinistra, nelle orecchie dei lettori Marvel di vecchia data. Era metà degli anni Novanta quando la Casa delle Idee raccontò l’eroico sacrificio di gran parte dei suoi super eroi per sconfiggere il terribile Onslaught. Il loro ritorno fu orchestrato nell’evento Heroes Reborn, che raccontò le loro vite in una sorta di tasca di realtà temporanea, da cui poi furono rocambolescamente recuperati.

 

 

Era il biennio 1996-97 quando Avengers, Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, il Dottor Destino, Capitan America e Thor furono affidati alle cure di Jim Lee e Rob Liefeld, all’epoca autori semplicemente venerati, i quali fecero un clamoroso ritorno alla Marvel dopo aver co-fondato la Image Comics ed essere diventati fieri competitori. A torto o a ragione, quei cicli di storie vengono oggi ricordati come un reboot malriuscito e presto dimenticato, un parentesi dimenticabile e dimenticanda della storia Marvel, un monito di ciò che furono gli anni Novanta a fumetti, non proprio al loro meglio.

Il mese scorso, vi riportavamo un teaser relativo agli Avengers di Jason Aaron in cui si faceva intuire un grande evento, legato al concetto di rinascita. Ed ecco che Heroes Reborn diventa il titolo di un progetto annunciato per il 2021, legato alla domanda: “Che diavolo è successo agli Eroi più potenti della Terra?” Quali rapporti con il suo omonimo di oltre vent’anni fa? Impossibile dirlo, dato che per ora non disponiamo di ulteriori dettagli. State pur certi, però, che saremo lesti a fornirveli non appena la Marvel rivelerà qualcosa in merito.

 

Heroes Reborn Teaser

 

 

Fonte: CBR