Dopo quella firmata da Jonathan Hickman e Declan Shalvey, la Casa delle Idee lancia una nuova storia degli X-Men sulla sua applicazione Marvel Unlimited, in formato digitale Infinite Comics, progettato appositamente per la lettura verticale su smartphone e tablet.

 

 

Da ieri, 27 settembre, gli utenti di Marvel Unlimited possono leggere X-Men: Green, nuovo arco narrativo di X-Men Unlimited, che debutta sulla quinta uscita della serie. Otto capitoli ambientati nella stessa nazione mutante di Krakoa che i lettori delle serie tradizionali hanno imparato a conoscere negli ultimi anni.

Ai testi di questa storia troviamo Gerry Duggan, attualmente sceneggiatore della serie cartacea ammiraglia dedicata agli X-Men, che fa coppia con il disegnatore Emilio Laiso e la colorista Rachelle Rosenberg. Ecco la sinossi di presentazione diffusa dalla Marvel.

 

Quando la tragedia si manifesta sulle spiagge di Krakoa, una X-Man decide di prendere nelle proprie mani e di contraddire il volere del Consiglio, nonché la legge della giovane nazione mutante. Ma con il pianeta intero in pericolo, è determinata a fare tutto quel che serve. Non importa quel che faranno gli X-Men per opporsi a lei.

 

Dopo X-Men: Green vedremo altre storie, a rotazione, che avranno un cast completamente diverso di mutanti come protagonisti, nonché il ritorno di Declan Shalvey e Wolverine sull’arco narrativo Latitude. Ecco come commenta il nuovo progetto Unlimited Dan Buckley, presidente di Marvel Entertainment.

 

X-Men Unlimited #1, anteprima 02

Buckley – L’obiettivo è sempre stato produrre la migliore esperienza di lettura di fumetti digitali possibile ai nostri fan, consegnando loro diretto accesso a un archivio impareggiabile, vivo e vibrante di personaggi e storie Marvel. Con questo rilancio portiamo loro un’esperienza ancora più ricca, con avventure progettate per la prima volta nel dinamico formato verticale. I nostri nuovi Infinity Comics danno ai fumettisti la possibilità di raccontare in maniere completamente nuove e non vediamo l’ora di connettere i lettori a queste storie, nei mesi a venire.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: ComicBook.com