A causa dell’emergenza Coronavirus, le case editrici sono state costrette a rivedere le proprie programmazioni modificando o cancellando alcuni titoli. In particolare, dando uno sguardo alle anticipazioni che la Marvel sta offrendo delle testate che usciranno negli Stati Uniti nei prossimi mesi, possiamo notare l’assenza di titoli quali Doctor Doom, Morbius o Dark Agnes.

 

 

Desta particolare curiosità la cancellazione della serie dedicata a Victor Von Doom scritta da Christopher Cantwell per i disegni di Salvador Larroca: oltre al numero #9 e #10 previsti nelle fumetterie statunitensi a dicembre, la testata sarà coinvolta nell’evento King in Black (prossimo capitolo della saga di Venom ideata da Donny Cates e Ryan stegman) con uno speciale che prevede la presenza anche di Iron Man; il one-shot è firmato dallo stesso team creativo della serie e sarà disponibile nello stesso mese. La conferma di questa decisione è giunta anche via Twitter, dove lo sceneggiatore ha detto che l’albo in uscita la settimana prossima sarà il penultimo della sua gestione.

Staremo a vedere se la situazione cambierà nei prossimi mesi con qualche iniziativa che potrebbe coinvolgere il personaggio. Osservando sempre le solicitation dei prossimi mesi, non possiamo non notare l’assenza di altri titoli quali Amazing Spider-Man: Daily Bugle di Mat JohnsonMack Chater, Black Cat la serie di Jed MacKay attualmente in pausa, i già citati Morbius e Dark Agnes (testata legata all’universo narrativo creato da Robert E. Howard), Scream: Curse of Carnage di Clay McCleod ChapmanChris Mooneyham, Valkyrie: Jane Foster di Jason Aaron, Torunn Grønbekk e Mattia De Iulis, e anche l’adattamento a fumetti del film Star Wars: Rise of Skywalker. Restiamo in attesa di scoprire come – e se – le trame imbastite saranno chiuse.

Di seguito, trovate una gallery con le copertine dei numeri finali di Doctor Doom.

 

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Comic Book