In occasione dell’avvento dei Mondiali di Calcio, in partenza giovedì prossimo in Russia, Marvel e ESPN – entrambe di proprietà di Walt Disney Company – hanno unito le forze per creare un webcomic dedicato alla competizione.

I tredici capitoli del progetto, prodotti della linea Marvel Custom presenti su ESPN.com, sono scritti dal co-creatore di Deadpool, ossia Fabian Nicieza, disegnati da Diego Bernard (Witchblade), inchiostrati da J.P. Mayer (Superman) e colorati da Andrew Crossley (G.I. Joe).

Le storie si concentrano sulle stelle Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar, sulle nazionali favorite Brasile e Germania, sulle assenti prestigiose Stati Uniti, Cile e Italia, sulle possibili sorprese Francia e Belgio, sulle giovani promesse di Spagna e Inghilterra, e su Messico, Polonia e Islanda. L’ultimo episodio sarà invece dedicato ai vincitori del torneo.

La Casa delle Idee ed ESPN non sono nuove a simili iniziative: in passato fecero incontrare gli eroi Marvel e le stelle dell’NBA: Iron Man e Kobe Bryant, Capitan America e LeBron James, Thor e Kevin Durant. Più recentemente, è stato proposto lo speciale The Body Issue: Super Heroes Edition.

 

Marvel's Amazing World Cup Spoilers

 

 

Fonti: Newsarama | Sneaker News