Nella prima giornata del New York Comic Con 2019, in corso fino a domenica, la Casa delle Idee ha annunciato che a gennaio pubblicherà delle storie incentrate sull’Istituto Ravencroft (sostanzialmente il corrispettivo Marvel del ben più noto Manicomio Arkham della Distinta Concorrenza), recentemente andato distrutto.

Sotto il titolo Ruins of Ravencroft usciranno tre one-shot, i quali prepareranno il terreno per una miniserie in cinque parti chiamata semplicemente Ravencroft.

Il tutto scaturirà dagli eventi di Absolute Carnage e sarà firmato alle sceneggiature da Frank Tieri, già scrittore del tie-in Absolute Carnage vs. Deadpool,  mentre i diversi disegnatori che lo affiancheranno non sono ancora stati rivelati.

 

 

Tra i personaggi più attesi c’è sicuramente John Jameson, tra i fautori dell’ultima gestione dell’Istituto, che cercherà di redimersi dopo quanto avvenuto sulle pagine di Absolute Carnage. Al momento sono state mostrate le copertine dei tre speciali, firmate da Gerardo Sandoval, e quella del primo numero della miniserie, opera di Kyle Hotz.

Ecco come Tieri ha presentato il progetto:

 

Ravencroft #1, copertina di Kyle Hotz

Be’, a quanto pare qualche idiota ha bruciato Ravencroft in Absolute Carnage vs. Deadpool, e visto che quell’idiota sono io, immagino che la ricostruzione dipenda da me. Ecco da cosa scaturisce Ruins of Ravencroft.

Quel che scopriremo in questo evento è che c’era un Ravencroft originale prima di quello che ben conosciamo, e la terra stessa su cui è stato costruito è intrisa di sangue. Ci sono connessioni con persone, organizzazioni e fatti della storia Marvel che in precedenza erano stati occultati. Per certi versi, si può dire che il Ravencroft sia uno dei luoghi in cui è nato il male dell’Universo Marvel.

Il nostro insidioso viaggio inizia con tre one-shot, a partire dal 1600 con Ruins of Ravencroft: Carnage #1, proseguendo nel 1900 con Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1 fino a Ruins of Ravencroft: Dracula #1, che avrà luogo nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Tutto questo, porterà alla miniserie in cinque numeri Ravencroft, che vedrà nascere un nuovo Ravencroft dalle ceneri… con tutto il bene – e, sì, il male – che ne deriverà.

 

In Ruins of Ravencroft: Carnage #1 si scoprirà che l’Universo Marvel ha ancora bisogno di un luogo in cui curare e riabilitare i criminali folli, e, a quanto pare, gli sforzi per ricostruire l’Istituto sono già ben avviati. Il Ravencroft, però, non è una struttura ordinaria, e potrebbero esserci dei segreti in attesa di essere riportati alla luce, dopo la distruzione avvenuta per mano di Carnage.

 

Ruins of Ravencroft: Carnage #1, copertina di Gerardo Sandoval

 

Il secondo speciale è Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1, in cui verrà aperto uno scorcio sul passato dell’Istituto, svelando capitoli mai narrati della vita di alcuni eroi e villain dell’Universo Marvel, tra cui – a guardare la copertina – Wolverine.

 

Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1, copertina di Gerardo Sandoval

 

Chiude la lista Ruins of Ravencroft: Dracula #1, in cui Capitan America apprenderà che l’ospedale apparentemente devoto alla riabilitazione dei più violenti delinquenti della società ha anche più segreti di quanto sembri…

 

Ruins of Ravencroft: Dracula #1, copertina di Gerardo Sandoval

 

 

Fonte: Marvel