Alien #1, copertina di David FinchDue grandi nomi della fantascienza vanno ad arricchire la scuderia delle testate Marvel: è di queste ore l’annuncio ufficiale che tre celebri franchise, Alien, Predator e Alien vs. Predator vedranno nuove storie pubblicate sotto le insegne della Casa delle Idee a partire dal 2021, in cui esploreranno nuovi angoli mai visti prima dei rispettivi universi.

Nati rispettivamente nel 1979 e nel 1987 come pellicole indipendenti, Alien e Predator hanno poi iniziato a condividere lo stesso universo nel 2004, in occasione del film Alien vs. Predator. Vale la pena di ricordare che per molti anni i franchise sono stati un caposaldo della casa editrice Dark Horse. Come Star Wars prima di loro, ora confluiscono nel parco testate della Marvel.

Tutti i dettagli relativi al progetto (serie, scrittori e disegnatori coinvolti, ecc…) sono ancora da definirsi. L’unico elemento visivo già disponibile è costituito da due copertine dedicate ai protagonisti e realizzate dall’artista David Finch. Interessante però notare come, a differenza di Star Wars che azzerò la sua continuity in occasione del ritorno in casa Marvel, i nuovi progetti di Alien e Predator sembrano voler tenere conto di quanto pubblicato in precedenza per sviluppare nuove storie.

Accompagnano il comunicato ufficiale rilasciato dalla Marvel le dichiarazioni di Finch, dell’Editor-in-Chief C. B. Cebulski e dell’editor Jake Thomas.

 

Alien #1, copertina di David FinchCebulski – Non c’è niente di più emozionante di una storia che ti tiene sulle spine, e sia Alien che Predator ci hanno offerto storie di questo tipo in mille occasioni! Ricordo chiaramente in cui vidi per la prima volta ognuno di questi capolavori e di come adorai il modo in cui intrecciavano i terrori extraterrestri e i drammi umani in alcune delle scene più celebri che abbia mai visto al cinema. È con quel retaggio che dovremo confrontarci!

Come mezzo narrativo visivo, il fumetto è perfetto per arricchire quei momenti e noi della Marvel siamo onorati di poter iniziare a raccontare queste storie per i fan di tutto il mondo. Ora che la tabella di marcia delle nostre pubblicazioni riparte, siamo impazienti di condividerle con voi nei mesi a venire!

Thomas – L’incredibile retaggio di entrambi i franchise ci offre alcuni dei più avvincenti mondi narrativi mai immaginati nella fantascienza. È una grande emozione e un onore poter arricchire quella mitologia e quella continuity con altre storie nuove di zecca ambientate in quegli universi

Finch – Alien e Predator sono due dei personaggi più celebri e riconoscibili di tutti i tempi, è per questo che li adoro. Ma soprattutto, ho avuto la fortuna di essere un ragazzino quando erano personaggi nuovi. Ho visto ogni film in cui sono comparsi e sono impaziente di vederli seminare il caos nell’Universo Marvel. Ogni volta che li disegnavo avevo un grosso sorriso in faccia.

 

 

Fonte: Marvel