Vi ricordate quando il nuovo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è comparso sulle pagine di Amazing Spider-Man? Non era l’unico politico ospitato da quell’albo, ovvero il numero #683 della serie principale dedicata all’Arrampicamuri. Correva l’anno 2012 e un morente Doctor Octopus minacciava il mondo intero grazie a una tecnologia in grado di riparare così come di distruggere l’intero strato di ozono che rende abitabile il nostro pianeta. Spider-Man riunì gli Avengers e li portò a un incontro con alcuni degli uomini più influenti della Terra, tra cui Angela Merkel, Barack Obama, Stephen Hawking e Joe Biden, all’epoca, vice presidente degli U.S.A.

Amazing Spider-Man #683, copertina di Stefano Caselli

C’era anche un cattivissimo Al Gore, che venne giustamente preso a cazzotti da Spider-Man, poiché non era affatto l’impegnatissimo politico ambientalista democratico, bensì il Camaleonte sotto mentite spoglie, in missione per conto dei Sinistri Sei e di Octopus stesso. Se non riconoscete al volo Peter Parker nelle immagini che corredano questo breve articolo, non preoccupatevi. Per ragioni di trama, l’autore Dan Slott lo aveva equipaggiato con una speciale armatura che, come gran parte delle divise alternative dell’eroe, è durata piuttosto poco.

Curiosi di vedere in quale direzione Joe Biden condurrà la più grande democrazia occidentale? Nel frattempo godetevi le immagini dell’attuale POTUS che condivide la stanza con colui che tutti noi appassionati di comics vorremmo vedere al suo posto a Washington. Capitan America, ovviamente.

 

 

 

Fonte: Marvel