Negli anni Novanta, sembrava avesse il potenziale per diventare uno dei nuovi volti di grande successo della Marvel Comics. Le cose andarono un po’ diversamente, ma Darkhawk è ancor oggi un personaggio che affascina molti lettori, soprattutto quelli un po’ più attempati che rimpiangono le atmosfere dark e fantascientifiche delle sue storie.

 

Leggi anche Marvel, Legacy: Chad Bowers e Chris Sims sul ritorno di Darkhawk

 

Ad Aprile, la casa delle idee ha deciso di dedicargli uno speciale celebrativo, per celebrare i trent’anni dalla sua creazione, intitolato Darkhawk: Heart of the Hawk. Con paginazione corposa, conterrà tre diverse storie dedicate al giovane Christopher Powell, giustiziere delle strade di New York poi divenuto eroe del cosmo. Uno dei tre team creativi sarà formato nientemeno che dai suoi creatori, Danny Fingeroth e Mike Manley. Il primo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

 

Fingeroth – Non vi so dire quanto sia entusiasta di poter fare nuovamente squadra con il grande Mike Manley per togliere il velo da alcune storie mai narrate sui primi giorni della carriera di Darkhawk. I fan del personaggio mi chiedevano da tempo quando saremmo tornati alla nostra creatura e sono felice di avere l’opportunità di accedere ancora alla sua magia assieme a Mike. Spero che tutti quanti si godranno questa nuova storia del nostro eroe volante e munito di amuleto.

 

Anche Dan Abnett sarà della partita, in quanto autore di uno dei cicli di storie più importanti ed apprezzati del super eroi, quelli che lo hanno ricondotto alle proprie origini cosmiche. La sua storia sarà disegnata da Andrea Di Vito.

 

Abnett – Quando mi hanno chiesto una storia che celebrasse i trent’anni di Darkhawk sono stato felicissimo di aderire, specialmente perché era l’occasione per rivisitare la fase cosmica delle sue avventure, in cui l’ho posto tra le stelle del firmamento accanto a gente come Nova e i Guardiani della Galassia. Mi sono divertito a scrivere questa nuova vicenda più di quanto mi aspettassi. Avevo scordato quale grandioso, solitario e determinato eroe fosse Darkhawk. Adoro anche il fatto che questo speciale sia uno specchio delle diverse ere che hanno caratterizzato la sua odissea e che riporti al lavoro i narratori che lo hanno creato e poi tenuto in saluto nei vari stadi del suo viaggio. Compirà pure trent’anni, ma il suo futuro è solo all’inizio.

 

Kyle Higgins è il terzo sceneggiatore di Darkhawk: Heart of the Hawk e la storia da lui firmata metterà appunto le basi per quelle che la Casa delle Idee ha in programma per l’avvenire.

 

Higgins – Da sostanziale novellino sulle storie di Darkhawk, certamente se messo a confronto con Danny, Mike e Dan, sono incredibilmente onorato e felice dell’opportunità di dar vita a una storia che celebri il lavoro che loro tre hanno fatto negli ultimi trent’anni, assieme a tanti altri fantastici fumettisti, e che contemporaneamente metta in moto gli eventi che ci aspettano.

 

 

 

Fonte: Marvel