Dopo aver perso un colosso come la DC Comics, la Diamond Comic Distributors perderà l’esclusività sull’altra major del fumetto statunitense. Quasi un anno fa, quando il mondo dell’editoria è stato messo in ginocchio dall’emergenza Coronavirus – che aveva costretto le principali case di produzione del fumetto a interrompere la pubblicazione delle proprie testate e rivedere i programmi annuali – si erano iniziate a notare le prime avvisaglie di un cambiamento che avrebbe messo in discussione il monopolio sul mercato della Diamond. Nel corso di questi dodici mesi, abbiamo assistito alla progressiva trasformazione del mercato, alla ricerca di una maggiore flessibilità.
Di seguito vi riportiamo le parole di Dan Buckley, presidente della Marvel Entertainment, diffuse a margine dello storico annuncio:
Buckley – L’intera storia della Marvel è costruita sul narrare grandi storie. E come abbiamo visto per decenni, quelle storie vanno di pari passo con la fornitura alle fumetterie che le condividono. Marvel e Penguin Random House supportano questa visione, e siamo entusiasti di creare ed espandere queste opportunità per i nostri artisti, rivenditori e appassionati. I fumetti sono il fulcro dell’Universo Marvel e siamo fiduciosi che questa nuova partnership continuerà a far crescere ed evolvere questo settore resiliente. Non vediamo l’ora di far progredire le nostre capacità con PRHPS per servire i nostri fan e il Mercato diretto. Ringraziamo Diamond per i tanti anni di supportato e partnership e continueremo il nostro rapporto con loro in altre aree.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.